Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 281

Al di sopra di ogni cosa io cerco La Conoscenza.


AL DI SOPRA DI OGNI COSA, CERCA LA CONOSCENZA, perché La Conoscenza ti darà tutto quello che ti serve. Cercherai La Conoscenza con una convinzione totale, quando ti renderai conto che qualsiasi altro corso d’impresa e qualsiasi altro utilizzo della tua mente e del tuo corpo saranno cose prive di speranza e ti condurranno in una confusione ancora più grande. Perché senza La Conoscenza, tu puoi solo imparare che ti serve La Conoscenza e con La Conoscenza, tutto l'apprendimento vero andrà avanti. Il tuo passato ti ha già insegnato che hai un grande bisogno di Conoscenza. Non serve che continui sempre a imparare ciò. Perché ripetere, volta dopo volta, la stessa lezione, pensando che produrrà un risultato diverso?

DA SOLO NON PUOI FARE NULLA. Senza La Conoscenza puoi solo generare ulteriore immaginazione. C’è dunque solo una risposta al tuo unico grande bisogno e quell’unica risposta soddisferà tutte le altre necessità che emanano dalla grande singola necessità. La tua necessità è fondamentale e la risposta a tale necessità è fondamentale. Qua non c’è complessità, perché in essenza tu hai bisogno della Conoscenza per poter vivere con significato. Tu hai bisogno della Conoscenza per avanzare. Tu hai bisogno della Conoscenza per realizzare il tuo Vero Essere. Tu hai bisogno della Conoscenza per compiere il tuo destino nel mondo. Senza La Conoscenza, semplicemente girerai senza meta per poi renderti conto ancora una volta che hai bisogno della Conoscenza.

QUESTO È UN GIORNO PER RENDERE GRAZIE, perché le tue preghiere hanno ricevuto una risposta. Il tuo bisogno ha ricevuto una risposta. Ti è stato conferito il dono di poter rievocare la tua Conoscenza. Sopra ogni cosa, cerca quello che darà il suo servizio a tutto, attraverso te. Così facendo, la tua necessità e il rimedio per la tua vita diventeranno semplici e tu sarai in grado di procedere con certezza e con pazienza, diventando uno studente costante di Conoscenza. Giorno dopo giorno, tu stai rievocando il tuo Vero Essere. Giorno dopo giorno, tu stai sfuggendo a tutto ciò che cerca di tirarti dentro l'oscurità della confusione. Giorno dopo giorno, ciò che è irreale inizia a disintegrarsi e ciò che è genuino inizia ad emergere.

OGNI ORA DELLA GIORNATA DI OGGI ricorda e afferma questa grande verità—che tu cerchi La Conoscenza sopra ogni cosa. Nei tuoi esercizi di meditazione più profonda, consenti a te stesso di entrare nella calma. Consenti alla tua vita di essere trasformata. Consenti alla Conoscenza di emergere affinchè tu possa essere un veicolo per la sua espressione, perché in questo troverai la felicità.

Esercizio Pratico 281: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte