Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 279

Io devo vivere l’esperienza della mia libertà per rendermi conto di lei.


LA LIBERTÀ NON È UN CONCETTO O UN’IDEA. È un’esperienza. Pertanto, deve essere concepita in molte, molte circostanze diverse, per poter vedere la sua applicazione universale. Ti viene dato tempo per conseguire ciò. Questo darà significato, scopo e valore a tutte le tue attività. Così non avrai fondazioni per condannare te stesso o il mondo, perché tutte le cose rinforzeranno la tua comprensione della necessità di Conoscenza e tutte le cose saranno destinatarie della Conoscenza.

ALLORA, DONA TE STESSO ALLA TUA PRATICA, alla tua preparazione e all’applicazione. Non riconoscerti semplicemente nelle idee, perché anche l'idea più grande ha lo scopo di essere un’espressione in circostanze mutevoli e sarà lei stessa instabile. Per avere una stabilità genuina nel mondo, ti devi identificare nella Conoscenza e consentire alla Conoscenza di dimostrare la sua potenza, la sua efficacia e la sua benevolenza nel mondo. Devi vivere l'esperienza della tua libertà per darle valore e per comprendere il suo significato nel mondo. È per questo motivo che tu sei uno studente di Conoscenza ed è per questo motivo che qua devi applicare tutto quello che stai imparando nella tua preparazione.

RICORDA QUESTO OGNI ORA mentre sei indaffarato nel mondo. Ricorda questo nei tuoi esercizi di meditazione più profonda dove sei coinvolto nella tua vita interiore. In ambedue queste arene, La Conoscenza deve prevalere. In ambedue queste arene, la tua liberà deve essere esercitata per essere capita. Nelle tue meditazioni più profonde, esercita la forza della tua mente per consentirti di giungere alla calma e alla quiete. Non lasciare che la paura e l'ambivalenza ti dominino in questo giorno. Tu stai praticando la tua libertà e la stai esercitando, perché puoi essere libero solo quando sei calmo di dentro e se sei calmo di dentro sei già libero.

Esercizio Pratico 279: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte