Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 276

La Conoscenza è la mia salvezza.


LA CONOSCENZA È LA TUA SALVEZZA, perché ti conduce via dal tuo disperato dilemma, che nasce dal cercare di vivere nella fantasia e nell’immaginazione. Ti porta nello splendore e nella limpidezza della realtà. Guida le tue azioni e i tuoi pensieri affinchè ambedue possano essere efficaci e ti possano condurre verso una vera auto-realizzazione. Ne consegue che Dio ti ha dato il più grande dono possibile: il mezzo, dentro te stesso, di correggere tutti gli errori, di risolvere tutta la confusione e il conflitto e impostare la tua vita su un vero corso che è mirato al tuo vero destino. Così sei reso capace, potenziato, onorato e il tuo valore personale viene riacquisito. È il valore tuo che deve essere riconquistato nei confronti di te stesso. Dio non esige che il valore di Dio sia riacquisito, perché non è mai stato perso, ma il tuo valore nei confronti di te stesso è stato perso e può essere riacquisito solo seguendo un Progetto Superiore che non hai fabbricato tu, ma che è stato creato per il tuo totale benessere.

QUANDO TI RENDERAI CONTO DI QUANTA DELLA TUA VITA è stata sprecata nell’ambivalenza e quanto sono scarsi i risultati che ha prodotto, allora riconoscerai il grande bisogno di Conoscenza. Questo ti darà la forza e la convinzione per procedere nella tua preparazione con il massimo possibile del tuo auto-coinvolgimento. Quando riconoscerai il tuo vero bisogno, allora sarai in grado di riconoscere il vero rimedio che è stato fornito.

NE CONSEGUE CHE TU, IN QUALITÀ DI STUDENTE DI CONOSCENZA TI RENDERAI CONTO, con chiarezza mentale e con la semplicità della verità, di quello che esattamente serve, perché La Conoscenza è la tua salvezza. Ricorda questo ogni ora e pensalo alla luce delle tue recenti pratiche. Nelle tue meditazioni più profonde, consenti a te stesso di entrare completamente nella calma, riconoscendo il fatto che ti stai impegnando con il mezzo stesso della tua salvezza e, attraverso te, della salvezza del mondo.

Esercizio Pratico 276: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte