Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 273

I miei Maestri conservano per me la memoria della mia Antica Casa.


I TUOI MAESTRI RAPPRESENTANO LA TUA FAMIGLIA SPIRITUALE che si trova al di là del mondo. Loro conservano per te la memoria della tua origine e del tuo destino, che tu devi imparare a conoscere attraverso la tua esperienza nel mondo. Loro hanno viaggiato per le vie del mondo. Loro conoscono le sue opportunità e le sue difficoltà. Loro conoscono i possibili errori che tu puoi commettere e sono consapevoli degli errori che hai già commesso. Loro sono pienamente preparati per guidarti. Loro hanno la saggezza e il talento per farlo.

PERTANTO, NON SOTTOVALUTARE IL LORO VALORE per te e ricordati sempre che loro sono presenti nella tua vita per iniziarti nella Conoscenza. Loro desiderano che tu diventi forte nella Conoscenza, in definitiva, forte quanto lo sono diventati loro. Ne consegue che loro servono il tuo più grande bisogno e scopo e tu devi seguirli, riceverli e onorare la loro presenza, come uno studente onora un maestro. Questo ti consentirà di ricevere i loro doni completamente e ti libererà da qualsiasi falsa associazione che potresti attribuire a loro. Questa è una relazione molto responsabile e tu, nel suo ambito, maturerai.

ACCETTA, DUNQUE, LA PRESENZA DEI TUOI MAESTRI. Accettala ogni ora mentre ricordi a te stesso che loro sono con te, e accettala nei tuoi due più profondi esercizi di meditazione mentre ti apri per riceverli. Questa è una grande opportunità per La Conoscenza. I tuoi Maestri ti inizieranno nella Conoscenza, perché loro possono solo essere conosciuti. Le tue immagini o i tuoi concetti che li riguardano sono relativamente privi di significato, eccetto che potrebbero limitare il tuo approccio. Tu devi sentire l'essenza dei tuoi Maestri, che è la loro presenza, per conoscerli pienamente e scoprirai da quest’esperienza, mentre si sviluppa, che è così che puoi vivere l'esperienza della vita nel suo complesso.

ANCHE SE I TUOI SENSI PERCEPIRANNO la forma delle cose, il tuo cuore proverà l'essenza delle cose ed è così che le cose diventeranno conosciute. Una volta che saranno conosciute, ti renderai conto di come devi partecipare con loro. Ne consegue che tutte le tue facoltà mentali saranno utilizzate per un grande scopo, perché La Conoscenza utilizzerà tutte le tue facoltà e le facoltà del mondo per la redenzione del mondo, che è la redenzione della Conoscenza nel mondo.

Esercizio Pratico 273: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte