Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 271

Oggi io accetterò la responsabilità.


ACCETTA LA RESPONSABILITÀ, che è la tua abilità a rispondere. Accettala, coltivala, celebrala e donale il benvenuto. È ciò che ti renderà forte. È ciò che ti renderà devoto. È ciò che ti condurrà alle relazioni che hai sempre desiderato. Questo è il potenziamento di cui hai così disperatamente bisogno e che ora stai imparando a evocare per te stesso. Insieme a questo potenziamento arrivano le condizioni per il potenziamento—che tu risponda alla Conoscenza e segua La Conoscenza, che tu ti astenga da tutte le motivazioni che non nascono dalla Conoscenza, che tu diventi oggettivo con te stesso e con i tuoi moventi, che tu ti metti in discussione senza dubitare di te stesso e che tu ti circondi di individui che possano supportare l'emersione della Conoscenza dentro di te e siano liberi di dirti le loro percezioni. Questo è essenziale per il tuo benessere e il tuo sviluppo. Questo ti proteggerà dall’errore che puoi commettere, che quando diventerai più potente avrà un impatto sempre più grande su di te e sugli altri.

ACCETTA LA RESPONSABILITÀ OGGI. Accettala, perché rappresenta la tua più vera e più grande necessità. La responsabilità ti consentirà di amare e di estendere te stesso nel mondo.

PENSA OGNI ORA ALL’IDEA DI QUESTA GIORNATA e mentre oggi entri in meditazione per due volte, prendi piena responsabilità del fatto di essere uno studente di Conoscenza ed entra nella calma e nel silenzio con il tuo completo essere. Non lasciarti dissuadere da alcun pensiero. Non lasciare che l'ambivalenza ti trattenga. Prosegui. Apriti. Entra nel mistero della tua vita affinchè tu possa rispondergli, perché è questo il significato di responsabilità.

Esercizio Pratico 271: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte