Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 270

Con il potere viene la responsabilità.


CON IL POTERE VIENE LA RESPONSABILITÀ. La Conoscenza ti potenzierà e tu devi essere responsabile nei confronti della Conoscenza. È per quello che devi diventare un adepto. Diventando un adepto diventi un leader, perché così sei in grado di ricevere e sei in grado di essere guidato. Ne consegue che insegnerai agli altri a ricevere e fornirai loro una guida. Questa è un’estensione naturale del dono che stai ora ricevendo, che nel tempo troverà la sua espressione attraverso te nella tua vita.

È MOLTO IMPORTANTE CHE TU RICONOSCA la relazione tra potere e responsabilità. La responsabilità richiede autodisciplina, auto-ritegno ed autocontrollo. Richiede un’oggettività circa la tua vita, che estremamente pochi, oggi in questo mondo, hanno raggiunto. La responsabilità è un fardello fino a quando non la si riconosce come una fonte di protezione. È la garanzia e l'assicurazione che il tuo dono troverà un’espressione sana e sarà benvenuto dentro di te, così sarai emancipato e realizzato nel dare il tuo contributo.

È MOLTO COMUNE NEL MONDO CHE LA GENTE voglia potere senza responsabilità, perché la loro idea di libertà è quella di non essere obbligato verso alcunché. Questo è estremamente controproducente e porta con sé delle pericolose conseguenze per quelli che persistono nel tentare di realizzarlo. Tu che sei uno studente di Conoscenza devi imparare ad accettare le responsabilità che ti vengono date, perché esse forniscono la protezione e la guida di cui hai bisogno per svilupparti nel modo giusto, in modo positivo e completo. Esse sono l'assicurazione che la tua preparazione produrrà il grande risultato che è destinata a produrre.

PENSA A QUEST’IDEA OGNI ORA e non dimenticarla oggi. Nei tuoi esercizi più profondi, pensa molto attentamente al significato di questa affermazione. Pensa alle tue idee in merito al potere e riconosci quanto esse hanno bisogno di responsabilità verso una Fonte Superiore al fine di essere utilizzate ed espresse opportunamente. Questi due periodi di esercizio pratico saranno momenti di attività mentale e di applicazione. Pensa molto attentamente a tutte le tue idee che gravitano intorno alla lezione di oggi. È estremamente essenziale che tu esamini il tuo pensiero e le tue convinzioni, perché tu devi capire la tua attuale composizione mentale al fine di renderti conto del suo impatto sulla tua vita esteriore. La lezione di oggi potrebbe sembrare inizialmente mitigante, ma nel tempo ti darà la sicurezza di cui avrai bisogno per progredire con tutto il cuore.

Esercizio Pratico 270: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte