Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 269

La potenza della Conoscenza si estenderà attraverso me.


LA POTENZA DELLA CONOSCENZA SI ESTENDERÀ attraverso te che stai ricevendo La Conoscenza. All’inizio questo avverrà in modo molto sottile, ma mentre continuerai a sviluppare e ad applicare te stesso, la potenza della Conoscenza diventerà sempre più vigorosa. Sarà una forza di attrazione per alcuni. Sarà una forza di rifiuto per altri che non saranno in grado di risponderle. Influenzerà tutti. Per questo devi imparare a discernere molto, nelle relazioni, perché nel corso del tuo progresso come studente di Conoscenza, la tua influenza sugli altri sarà sempre più grande. Non dovrai utilizzare questa influenza per scopi egoistici, altrimenti le tue attività saranno distruttive per gli altri.

LA CONOSCENZA PROVVEDE A DARTI QUESTO RITEGNO del quale abbiamo parlato, e tu lo devi esercitare per conto tuo. Se sarai ambizioso con La Conoscenza, esporrai te stesso e gli altri a rischi molto grandi, perché la Saggezza, la misericordia, il ritegno e l'auto-controllo devono accompagnare lo sviluppo della Conoscenza. Se cercherai di utilizzare La Conoscenza per dei tuoi profitti egoistici o anche per quello di cui tu credi che il mondo abbia bisogno, ti porterai fuori strada da solo e La Conoscenza non ti accompagnerà.

ACCETTA IL RITEGNO E LO SVILUPPO che adesso è necessario applicare, perché ti proteggeranno e ti metteranno in grado di rendere i tuoi doni con il minimo di disarmonia e di rischio personale. Garantiranno l'integrità e la valenza del tuo contributo, perché non sarà corrotto da motivazioni egoistiche. Esercitati ogni ora ed entra profondamente nella meditazione per due volte, oggi. Ripeti la tua idea della giornata ed entra ancora una volta nella calma. Consenti a questo giorno di essere un giorno dove La Conoscenza viene rinforzata.

Esercizio Pratico 269: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte