Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 267

C’è una soluzione semplice per tutti i problemi che oggi si trovano di fronte a me.


TUTTI I PROBLEMI CHE HAI DI FRONTE, COME INDIVIDUO, hanno una risposta molto semplice. Come troverai questa risposta? La troverai lottando contro te stesso? La troverai tentando qualsiasi soluzione che ti viene in mente? La troverai preoccupandoti o agitandoti? La troverai negandola e cercando, al suo posto, dei piacevoli stimoli? La troverai sprofondando nella depressione e pensando che la vita per te è talmente difficile che non riesci neanche a soddisfare le esigenze delle tue stesse circostanze?

C’E UNA RISPOSTA SEMPLICE PER I PROBLEMI che hai oggi di fronte a te. La si deve trovare nella Conoscenza. Per trovare La Conoscenza, però, devi diventare calmo e attento e devi imparare a sganciarti dalla paura e dall’ansia. Gran parte della tua vita comporterà la soluzione di problemi, ed è nell’imparare a farlo con efficacia, con responsabilità e anche con entusiasmo, che conseguirai quello che sei venuto qua a conseguire.

RAMMENTA A TE STESSO QUEST’IDEA NEL CORSO DELLA GIORNATA e non farti ingannare dalla complessità dei problemi. I problemi sono complessi solo quando stai cercando di trarre un beneficio dalla soluzione degli stessi o stai cercando di evitarli. Quando hai una preferenza che sta governando la tua mente non riesci a vedere ciò che è ovvio. Ora che stai imparando a vedere ogni problema attraverso La Conoscenza, vedrai che la soluzione è evidente. Vedrai che prima non saresti stato in grado di capirlo perché in qualche modo avevi paura del risultato, oppure eri in ansia perché temevi che la soluzione del problema ti avrebbe lasciato privo e povero. Oggi avrai una visione diversa.

NEI TUOI DUE PIÙ PROFONDI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, resta vicino alla Conoscenza. Non cercare di rispondere ai tuoi problemi, sii semplicemente calmo e ricettivo. La Conoscenza è consapevole di ciò che deve essere trattato e calerà la sua influenza su di te affinchè tu possa risponderle e seguire la sua direzione. In assenza di un’interferenza continua da parte tua, ciò che è ovvio emergerà e tu imparerai il da farsi passo per passo. Ne consegue che ti renderai conto che c’è una risposta semplice per tutti i problemi che hai di fronte. Questa sarà una conferma della Conoscenza, e tu sarai felice che la vita ti stia dando questi problemi affinchè tu possa rispondere esercitando le tue vere capacità.

Esercizio Pratico 267: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte