Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 266

Ripasso


OGGI, COME IN PRECEDENZA, RIPASSA LE DUE SCORSE SETTIMANE di preparazione. Cogli quest’opportunità, nel tuo lungo periodo di pratica di oggi, per rivisitare tutto ciò che è emerso nelle scorse due settimane per quanto riguarda le direzioni date in questa preparazione, le tue esperienze degli esercizi pratici e il risultato generale nella tua vita. Porta avanti questo ripasso con più oggettività possibile, specialmente in merito ai risultati nella tua vita, molti dei quali non sei ancora in grado di valutare con oggettività.

MOLTE COSE CAMBIERANNO QUANDO AVANZERAI nei tuoi studi. Alcune cose ti scivoleranno di dosso, altre cose inizieranno a edificarsi. Problemi del mondo che richiederanno il tuo coinvolgimento e la tua applicazione incominceranno a pressarti. Altre cose che tu credevi fossero dei problemi diventeranno sempre più remote e sarà inutile che ti preoccupi di esse. Ne consegue che la tua vita esteriore si aggiusterà affinchè ora tu possa capire dove applicarti. Così, la tua vita interiore e la tua vita esteriore si potranno riflettere a vicenda. Questo è molto importante. Tu stai incominciando a imparare come imparare e, come risultato, stai vedendo il mondo che cambia. La qualità della tua esperienza, nel tempo, si trasformerà affinchè tutte le cose, sia comuni che straordinarie, saranno visionate da un punto di vista diverso da prima. Potrai allora imparare a trarre vantaggio da tutte le opportunità e imparare così ad apprezzare la vita, anche nelle sue delusioni.

ESERCITA QUESTO NEL TUO RIPASSO DI OGGI. Sii molto esaustivo nella tua indagine. Incomincia con la prima lezione del periodo bisettimanale e prosegui giorno per giorno. Riconosci ciò che è avvenuto nella tua vita ogni giorno. Cerca di ricordare. Cerca di concentrarti. In questo modo, sentirai il movimento della tua vita. È nel riconoscere questo movimento nel corso di un orizzonte di tempo e nel vedere come gli stadi della tua vita progrediscono, che ti renderai conto di essere fermamente sulla strada verso La Conoscenza. Allora tu vedrai che ci sarà sempre meno dietro di te a trattenerti e che il futuro si aprirà per accomodarti sempre di più. Questa è la beneficenza della vita che hai davanti, a te che stai diventando uno studente di Conoscenza.

Esercizio Pratico 266: Un lungo periodo di pratica.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte