Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 264

In questo giorno, io imparerò a proposito di libertà.


OGGI TU AVRAI L'OPPORTUNITÀ DI IMPARARE di più a proposito di libertà. Il passo che intraprenderai oggi sarà molto sostanziale nel darti un nuovo punto di vista circa la libertà, circa la schiavitù, circa la soluzione dei problemi e la natura del vero avanzamento.

OGGI PENSA ALLA TUA LEZIONE OGNI ORA e pensa a che cos’è la libertà. Nei tuoi più lunghi periodi di esercizio pratico, dedica la tua mente al pensiero che riguarda la libertà. Oggi questo è un punto focale molto importante. In particolare, nelle tue meditazioni più lunghe, dedica la tua mente interamente a rivedere le tue idee circa la libertà. Che cosa pensi che costituisca la libertà? Che cosa, secondo te, evita alle persone di essere libere? Che cosa produce una libertà che sia duratura e sicura? Come si fa a conseguire ciò? Che cosa la supporterà in futuro? Dopo aver trascorso circa trenta minuti pensando a tutto questo, nel corso di ogni esercizio, entra nella calma e nel silenzio. Apri te stesso per consentire alla Conoscenza di parlarti. Là stai vicino ai tuoi Maestri. Dopo aver esaurito le tue idee, entra nella calma e nella ricettività.

È MOLTO IMPORTANTE CHE TU SIA CONSAPEVOLE delle tue idee in merito alla libertà, perché finchè queste non saranno riconosciute e regolate, continueranno a calare la loro influenza su di te. Continueranno a dominare i tuoi pensieri e, di conseguenza, il tuo comportamento. Una libertà più grande è ora a tua disposizione, ma tu devi imparare ad approcciarla. Oggi imparerai di più a proposito di libertà—quello che tu credi che sia la libertà e quello che veramente è la libertà.

Esercizio Pratico 264: Due periodi di esercizio pratico di 40 minuti. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte