Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 261

Io devo imparare a dare con discernimento.


SE DARAI SENZA AMBIZIONE PERSONALE, tu darai in accordo con La Conoscenza e il tuo dono sarà specifico e sarà dato in modo da potenziare te e coloro che sono in grado di ricevere il tuo dono. Questa è La Conoscenza che ti sta guidando. Se cercherai di dare per la tua auto-esaltazione, se cercherai di dare per la tua sicurezza in te stesso oppure se cercherai di dare per alleviare un costante senso di colpa o di inadeguatezza, allora non darai con discernimento. Il tuo dare, così facendo, sarà male riposto e ti procurerà crescente conflitto e scoraggiamento.

LA VITA NON FA NULLA SENZA UN MOTIVO. Ogni cosa compie uno scopo. Pertanto, il tuo dare deve essere fatto con discernimento e il tuo discernimento è un qualcosa che devi imparare passo per passo, giorno per giorno. Questa è la Saggezza che sta funzionando nel mondo. Con La Conoscenza devi imparare questa Saggezza, altrimenti non sarai in grado di dare i tuoi veri doni con effetto e comprenderai male il loro risultato. La Conoscenza ti darà quello che deve essere dato con sincerità e ti guiderà affinchè tu dia con sincerità. Se tu non interferirai con ciò, o non metterai un ulteriore fardello sul tuo dare, il tuo dare sarà totalmente efficace ed esprimerà gratitudine verso colui che dà e verso colui che riceve.

RICORDA QUESTO OGNI ORA. Esercita discernimento. Ci sono persone alle quali non dovresti dare in modo diretto. Ci sono persone alle quali dovresti dare in modo diretto. Ci sono situazioni dove non dovresti entrare. Ci sono situazioni dove devi entrare. Ci sono problemi nei quali non dovresti farti coinvolgere. Ci sono problemi nei quali dovresti essere coinvolto. Come puoi tu personalmente discernere dove devono essere messi i tuoi doni? Solo La Conoscenza può discernere questo, e tu puoi solo discernere con La Conoscenza. Oggi, allora, fidati delle tue inclinazioni più profonde. Non lasciare che le coercizioni nate dal senso di colpa e dalla paura ti guidino e ti motivino nel tuo desiderio di dare. Esercitati in questo giorno a imparare il discernimento. Esercitati in questo giorno ad allinearti con La Conoscenza.

NEI TUOI PIÙ LUNGHI PERIODI DI ESERCIZIO, impegnati ancora una volta nel tentativo di comprendere la lezione di oggi. Non accontentarti di supposizioni false. Considera tutti i tuoi pensieri e le tue sensazioni a favore o contrarie all’idea di oggi. Incomincia a osservare le tue ambizioni. Incomincia a osservare come esse nascono dalle tue paure. Incomincia a discernere quanto sia semplice seguire La Conoscenza. Con la semplicità viene il potere. Devi imparare il discernimento. Ci vorrà del tempo per imparare questo. Così facendo, imparerai a utilizzare tutte le esperienze per il bene, perché nessuna esperienza va condannata. Deve sempre essere usata per l'apprendimento e per la preparazione. In questo modo, non giustificherai gli errori, ma li userai per il tuo sviluppo e per l'avanzamento del mondo.

Esercizio Pratico 261: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte