Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 260

Oggi io sono un amico del mondo.


OGGI SEI UN AMICO DEL MONDO e quando proverai quest’esperienza, sentirai il mondo come tuo amico, perché il mondo può solo riflettere il tuo scopo nel modo in cui tu lo esprimi e lo vivi. Così proverai l'esperienza di un mondo nuovo, con La Conoscenza, un mondo che non avevi considerato prima, un mondo che prima avevi provato solo momentaneamente.

SII OGGI UN AMICO DEL MONDO, perché tu sei venuto per essere un amico del mondo. Il mondo ha un grande bisogno. Sta dimostrando grande confusione e grandi errori, tu però sei venuto per essere un amico del mondo, perché il mondo ha bisogno della tua amicizia. Così facendo, riceverai una ricompensa più grande di qualsiasi cosa che potresti procurare da solo, per te stesso, perché qualsiasi cosa che procuri solo per te sesso la devi prendere da ciò che è vita. Però, qualsiasi cosa che tu dài e ricevi in qualità di amico del mondo, la vita te la restituisce e nello scambio non perde nulla. Non vi è, così, alcun senso di colpa nel tuo dare e nel tuo ricevere. Qua il tuo coinvolgimento è salubre e pulito. Con La Conoscenza questo diventa evidente e viene dimostrato giorno dopo giorno fino a quando finalmente impari che è una verità senza eccezioni.

ALLO SCADERE DI OGNI ORA, SII UN AMICO DEL MONDO. Riconosci che tutta la rabbia deriva dalla confusione e che La Conoscenza sta ora emergendo per risolvere tutta la confusione. Ne consegue che la tua vita ora è impegnata con un vero proposito e non contribuisce al dilemma del mondo. La tua è una vita con un proposito, non un dilemma. Sii un amico del mondo. Nei tuoi due più profondi periodi di esercizio pratico, nella calma, concediti all’amicizia con il mondo, perché questo allevierà la confusione del mondo. Imparando a dare questo con Saggezza e discernimento, consentirai al mondo di diventarti amico, perché anche il mondo desidera diventare tuo amico.

Esercizio Pratico 260: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte