Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 259

Io sono venuto nel mondo per insegnare.


TU SEI VENUTO PER INSEGNARE. Tutto ciò che hai fatto è stato insegnare sin da quando sei arrivato qua. I tuoi pensieri e il tuo comportamento sono i veicoli per insegnare. Anche da bambino piccolo insegnavi, allettavi e frustravi coloro che ti amavano. Attraverso ogni stadio della tua vita tu hai insegnato, perché insegnare è la funzione naturale quando si dimostra la vita. Ne consegue che in via naturale tu hai una funzione di insegnamento. Anche se non la porti avanti in senso formale con la gente, la tua vita è una dimostrazione e, pertanto, una forma di insegnamento.

È PER QUELLO CHE LA TUA VITA DIVENTA ALLEATA con La Conoscenza e diventa un’espressione della Conoscenza, la tua vita diventerà l'insegnamento stesso. Così, in qualsiasi via tu stia andando, nella scelta della tua auto-espressione che sarà fatta genuinamente in base alla tua natura, sarai in grado di esprimere il tuo insegnamento in gesti grandi e piccoli, in parole e senza parole e in conseguimenti in ogni via e percorso di vita, perché tu sei venuto nel mondo per insegnare. Il mondo può solo insegnarti che tu hai bisogno di insegnare la verità. Quello è l'insegnamento del mondo per te. Ti insegna del grande bisogno di Conoscenza e ti insegna della presenza della Conoscenza. Ne consegue che il mondo serve e supporta la tua vera funzione, così come tu servi e supporti la vera funzione della vita.

RICORDA QUEST’IDEA OGNI ORA. Nei tuoi due più profondi esercizi di meditazione, dedica te stesso a dare un molto, molto attento pensiero a quest’idea. Questi sono ora degli esercizi di impegno mentale. Pensa al significato dell’idea di oggi. Renditi conto che tu hai sempre insegnato, attraverso la dimostrazione. Pensa a quello che tu vuoi insegnare con la tua vita e pensa a quello che tu vuoi rinforzare con la tua vita. Pensa a quello che vuoi dare e pensa a quello che il mondo ti ha dato, che ha fatto da stimolo a questo tuo vero desiderio. Tutte queste cose genereranno il giusto modo di pensare e la giusta azione, poi attraverso il giusto pensare e il giusto agire La Conoscenza fluirà attraverso te senza sforzo, per benedire la vita intorno a te e portare scopo, significato e direzione nelle tue relazioni.

Esercizio Pratico 259: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte