Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 256

Il mondo sta emergendo nella Comunità Più Grande dei Mondi.


QUESTA È UN’AFFERMAZIONE DI VERITÀ che riguarda l'evoluzione del tuo mondo. Dà significato e direzione alla tua comprensione della tua partecipazione e la tua contribuzione nel mondo. Non ha lo scopo di spaventarti o di creare incertezza e ansia, perchè con La Conoscenza l'incertezza e l'ansia non sono essenziali. Con La Conoscenza non c’è incertezza, perchè la calma della Conoscenza è la tua certezza, la voce della Conoscenza è la tua certezza e il movimento della Conoscenza è la tua certezza. Tutte le tue facoltà e abilità mentali e fisiche possono servire al fine di esprimere ciò, in qualsiasi direzione tu sia destinato a servire.

L’AFFERMAZIONE CHE IL MONDO STA EMERGENDO nella Comunità Più Grande di Mondi è un’affermazione del tuo scopo perchè la tua percezione, la tua comprensione e la tua stima del mondo devono crescere. La tua comprensione delle difficoltà e delle opportunità del mondo devono crescere. Non puoi mantenere una visione piccola del mondo e in alcun modo capire il significato della tua stessa Conoscenza. Tu devi pensare in un contesto più ampio. Tu non devi solo pensare a te stesso—ai tuoi desideri e alle tue paure—perché tu sei parte di una vita più grande che sei venuto a servire. Il mondo che tu stai servendo adesso e che imparerai a servire in futuro sta emergendo nella Comunità Più Grande di Mondi.

RIPETI QUEST’IDEA OGNI ORA e ponderala mentre guardi il mondo intorno a te. Nei tuoi esercizi più profondi, coinvolgi attivamente la tua mente nel cercare di capire la lezione di oggi. La pratica di oggi non è focalizzata sulla calma ma sulla comprensione. In questo caso la mente è utilizzata con significato, la mente deve essere usata con significato oppure non deve essere usata del tutto. Consenti a te stesso di considerare tutte le tue idee che riguardano la lezione di oggi. Curati di capire le tue obiezioni, le tue credenze, le tue paure e le tue preferenze. Quando queste saranno state riconosciute, sarai nella posizione di sapere. La Conoscenza sarà stimolata dalla lezione di oggi, perchè la lezione di oggi ha lo scopo di stimolare la Conoscenza.

Esercizio Pratico 256: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte