Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 255

Gli errori di questo mondo non mi dissuaderanno.


NON LASCIARE CHE LA CONFUSIONE TI DISSUADA, perché tutti gli errori nascono dalla confusione. Ricorda che quando gli individui sono senza Conoscenza, essi possono solo commettere errori ed esprimere la loro confusione. Loro possono solo praticare la confusione e possono solo servire la confusione. Questo, allora, ti insegnerà a dare valore a ciò che è di valore e a riconoscere ciò che è privo di significato. Questo ti insegnerà che tu sei sempre al servizio di ciò che per te ha valore; tu rinforzi sempre quello a cui dai valore; tu pratichi sempre ciò che per te ha valore.

ADESSO TU STAI IMPARANDO A DARE VALORE ALLA CONOSCENZA. Tu stai imparando a praticare La Conoscenza. Tu stai imparando a riconoscere La Conoscenza e stai imparando a servire La Conoscenza. Questa è la dimostrazione di cui hai bisogno. Non lasciare che la confusione del mondo ti dissuada, perché lei, invece, ti ricorda del tuo grande bisogno. Come possono gli errori del mondo dissuaderti, distoglierti, quando invece ti dovrebbero incoraggiare? Visti correttamente, ora, ti possono solo preparare a dare te stesso alla tua preparazione in modo più pieno. Questa preparazione nella quale sei impegnato detiene la promessa di attivare La Conoscenza in te. Tu devi solo seguire i suoi passi.

TU NON TROVERAI RIFUGIO NEL MONDO. Questo lo hai già tentato, fallendo volta dopo volta, così come falliresti ancora se ci riproveresti. Sei tu quello che deve donare al mondo, perché tu sei quello che ha La Conoscenza.

RICEVI COSÌ LA CONOSCENZA IN QUESTO GIORNO, nelle tue pratiche di ogni ora e nei tuoi più profondi periodi di esercizio pratico. Non lasciare che gli errori del mondo ti distolgano. Lascia che gli errori del mondo ti stimolino e ti ispirino verso La Conoscenza, perché ciò fa parte del dono del mondo per te. L'altra parte del dono del mondo è essere l'arena dove tu consenti alla Conoscenza di contribuire se stessa attraverso te. Così facendo il mondo è benedetto e tu sei benedetto. Così tu sarai grato per gli errori del mondo e per i conseguimenti del mondo, perché gli uni stimolano La Conoscenza e gli altri adempiono La Conoscenza. In questo giorno, dunque, impara a pensare correttamente affinchè la tua mente possa essere un utile servitore della Conoscenza e affinchè tutti gli aspetti di te stesso possano essere onorati.

Esercizio Pratico 255: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte