Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 254

Io mi fido dei miei Maestri che mi sono vicini.


FIDATI DEI TUOI MAESTRI, perché essi sono completamente fidati. Loro sono qua per attivare La Conoscenza dentro di te, per ricordarti della tua origine e del tuo destino e per guidarti in faccende grandi e piccole. Fidati dei tuoi Maestri. Loro non prenderanno il posto della tua Conoscenza ma faranno un passo indietro quando La Conoscenza emergerà dentro di te. Fidati dei tuoi Maestri, perché loro hanno già conseguito quello che tu ora stai cercando di conseguire e loro lo stanno insegnando a te ora, affinchè possano loro compiere il loro destino nel mondo. Fidati dei tuoi maestri, perché loro non hanno ambizione o traguardo altro che La Conoscenza. Ne consegue che il loro approccio con te è completamente uniforme ed onesto—senza inganno, confusione o conflittualità mentale.

COME TU IMPARERAI A RICEVERE I TUOI MAESTRI, così imparerai a ricevere il loro approccio con la vita. Così facendo, loro ti daranno armonia, equilibrio, forza e direzione. Non puoi rispondere all’onestà con disonestà. Tu devi imparare a rispondere all’onestà con onestà. Tu devi imparare a rispondere alla direzione con un desiderio di direzione. Tu devi imparare a rispondere all’impegno con impegno. Ne consegue, che nel rispondere ai tuoi Maestri tu impari a rispondere. Tu impari a dare valore a ciò che è di valore e tu impari a mollare o trascurare ciò che non ha valore.

NELL’AVERE FIDUCIA NEI TUOI MAESTRI, tu avrai fiducia in te stesso. Ricorda questo ogni ora. Nelle tue due sessioni di grande rifugio e felicità, in meditazione, ritorna ai tuoi Maestri di cui ora ti fidi. Nella calma e nel silenzio loro ti staranno vicino e ti potrai immergere nella profondità del loro amore. Tu potrai provare il loro affetto universale e ricevere la loro grazia, che solo stimolerà la tua Conoscenza, perché solo la tua Conoscenza sarà stimolata.

Esercizio Pratico 254: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte