Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 252

Ripasso


LASCIA CHE IL TUO RIPASSO DI OGNI LEZIONE delle due scorse settimane sia una conferma della presenza della Conoscenza nella tua vita. Ripassa ogni lezione ed esercitati. Ripassa con oggettività la misura del tuo coinvolgimento e prendi atto delle opportunità che hai, di donare te stesso in modo più pieno e più completo. Renditi conto di quanto priva di significato sia la tua negazione e quanto grande sia la promessa del tuo premio, data la tua partecipazione nella vita. Ti renderai conto di questo mentre ripasserai i tuoi esercizi pratici, perché i tuoi esercizi dimostrano la tua ambivalenza verso La Conoscenza e la presenza della Conoscenza stessa.

TU IMPARERAI, NEL TEMPO, che quando ti avvicini alla Conoscenza, tutte le cose che hanno significato e valore sono affermate, e quando ti allontani dalla Conoscenza, entri nell’oscurità della tua stessa immaginazione. Questo, allora, ti convincerà su dove hai bisogno di applicarti. Questo ti convincerà della presenza superiore che è con te per assisterti. Questo ti convincerà che sei incluso nella vita e che i tuoi Maestri sono con te. Qualsiasi ostacolo o inadeguatezza che potrai riconoscere o immaginare può essere facilmente superato con La Conoscenza. Sono il tuo desiderio di Conoscenza e la tua capacità per La Conoscenza le cose che hanno bisogno di essere rinforzate. Fatto ciò, La Conoscenza si esprimerà e tu sarai il beneficiario del più grande dono della vita.

NEL TUO RIPASSO PIÙ LUNGO DI OGGI, consenti a te stesso di intraprendere la tua pratica con grande profondità e sincerità. Consenti a questo giorno di affermare il tuo stato di tirocinante. Consenti a questo giorno di affermare che tu sei stato salvato.

Esercizio Pratico 252: Un lungo periodo di pratica.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte