Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 247

Oggi io ascolterò i miei Maestri interiori.


ASCOLTA I TUOI MAESTRI INTERIORI, perché essi hanno saggi consigli per te. Accetta i loro consigli e lavora con essi, rendendoti conto che solo seguendo il loro consiglio capirai il suo significato e il suo valore.

DEDICA DEL TEMPO, OGNI ORA, PER RAMMENTARE A TE STESSO che i tuoi Maestri Interiori sono con te. Attendi con entusiasmo di giungere alle tue due meditazioni, oggi, quando sarai libero da obblighi esterni e da coinvolgimenti, al fine di poter trascorrere del tempo con i tuoi Maestri Interiori. In questo giorno, loro ti parleranno e ti aiuteranno a imparare ad ascoltare e a discernere la loro voce da altre voci che infestano la tua mente. Loro rappresentano l'unica vera voce che parlerà al tuo animo. Loro non sono i sostituti che tu crei per mantenere te stesso stimolato nella paura. Estendi a loro, pertanto, la tua fiducia così come loro la hanno estesa a te, perché loro ti stanno affidando La Conoscenza nel mondo—non ti puoi immaginare una forma più grande di fiducia e di riconoscimento. Per poter essere, tu, il veicolo della Conoscenza nel mondo, tu devi portare la testimonianza della grandezza della tua origine e del tuo retaggio e la grandezza della stima di Dio per te.

PERTANTO, NEI TUOI DUE PIÙ PROFONDI ESERCIZI PRATICI DI OGGI, nella calma e nel silenzio, orienta il tuo ascolto verso l'interno. Ascolta intensamente. Consenti a te stesso di divenire ricettivo e saprai che i tuoi Maestri sono nel retroscena che ti osservano, amandoti e supportandoti. In questo giorno ti parleranno, inoltre, di cose al di là del mondo e di cose nel mondo. Essi ti ricorderanno del tuo scopo e della tua funzione, in questo giorno, mentre imparerai ad ascoltare.

Esercizio Pratico 247: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte