Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 246

Non vi è giustificazione per non riuscire a ritrovare La Conoscenza.


NON VI È GIUSTIFICAZIONE PER L'ERRORE. Non esiste giustificazione per la negazione della Conoscenza. Non esiste alcuna giustificazione. Non cercare di giustificare i tuoi errori proiettando la colpa su te stesso, oppure accusando la vita, per non averti dato quello di cui avevi bisogno. Non giustificare i tuoi errori dichiarando che la tua attuale situazione sia una responsabilità della tua infanzia, dei tuoi genitori o di come sei stato tirato su. Gli errori non possono essere giustificati. Tutto ciò che non può essere giustificato può essere lasciato perdere, perché manca di un vero significato e di valore.

LA GIORNATA DI OGGI, ALLORA, RAPPRESENTA UNA FORMA DI LIBERTÀ, un’espressione di libertà per te che, per abitudine o per compiacimento, cerchi di giustificare i tuoi errori attribuendo colpe e responsabilità. Fare questo è una cosa priva di significato, perché oggi tu devi solo venire alla Conoscenza e dare te stesso nel tuo approccio con La Conoscenza. Puoi solo giustificare gli errori per avere una scusa per non venire alla Conoscenza, visto però che non c’è giustificazione per gli errori, non c’è giustificazione per il fatto che tu non venga alla Conoscenza. Senza questa giustificazione, tu sei giustificato, perché tu sei l'espressione della Conoscenza. Quello è il tuo destino e il tuo scopo nel mondo. Se l'errore non viene giustificato, allora la verità riceve tutta la giustificazione.

CONSENTI A TE STESSO DI RIPETERE QUEST’IDEA OGNI ORA. Giungi a questo nei tuoi più lunghi periodi di esercizio pratico nella calma e nella ricettività. Sii grato, oggi, che i tuoi errori sono stati perdonati. Sii grato oggi che l'attribuzione di condanne non è giustificata. Sii grato oggi di avere questa opportunità di venire alla Conoscenza, che affermerà tutto ciò che è più vero e più grande dentro di te. Sii grato oggi che non vi è giustificazione per negare ciò, perché senza colpa e senza biasimo puoi solo ricevere ciò che la vita ha da offrirti.

LASCIA CHE QUESTO SIA UN GIORNO PER CELEBRARE LA TUA LIBERTÀ. Lascia che questo sia un giorno per affermare il fatto che tu sei senza colpa, benché tu sei uno studente di Conoscenza. Lascia che questo sia un giorno in cui si afferma che tutti i problemi del mondo possono essere risolti senza condanne, perche senza condanne, tutti i problemi del mondo saranno risolti.

Esercizio Pratico 246: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte