Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 245

Quando gli altri falliscono, mi viene ricordato il bisogno di Conoscenza.


QUANDO GLI ALTRI SBAGLIANO, LASCIA CHE QUESTO TI RAMMENTI del tuo bisogno di Conoscenza. Lascia che il tuo bisogno di Conoscenza non sia sottovalutato. Ne consegue che non ti serve reagire attribuendo condanne o giudizi su quelli che sbagliano, ma ti devi rendere conto del loro grande bisogno e del tuo grande bisogno. Questo potrà solo confermare la profondità con la quale ti devi ora preparare. Perché ti prepari non solo per il tuo avanzamento, ma per l'avanzamento e la realizzazione di tutta l'umanità. Questa non è un’affermazione o una dichiarazione fatta invano. È assolutamente la verità. Perché per ogni passo che tu intraprendi verso La Conoscenza, tu doni il tuo conseguimento al mondo e diminuisci il fardello di tutti quelli che si dibattono nelle proprie fantasie e nel proprio senso di fallimento.

COSÌ, LA TUA VITA DIVENTA IL TUO INSEGNAMENTO, perché è una vita di Conoscenza. Una vita che dimostra la presenza della Conoscenza nel mondo, che è la presenza di Dio. Questo scaturisce dal risultato del tuo servizio, in qualità di veicolo evoluto della Conoscenza. Nel tuo avanzamento si accrescono tutte le capacità umane, tutti i pesi dell’umanità si dileguano e si esalta quello che è più vero e genuino nella vita umana nel mondo. Anche quello che sta oltre la vita umana, ma che contiene vita umana, si afferma. La mancanza commessa da un altro, così, è un appello per il tuo coinvolgimento nella Conoscenza. È un appello per il tuo avanzamento e il tuo rafforzamento, perché tu sei venuto nel mondo per dare.

RICORDATI QUESTO OGNI ORA e nei tuoi due più lunghi periodi di esercizio pratico, impegna attivamente la tua mente nel comprendere quest’idea. Pensa ad ogni individuo che, secondo te, ha sbagliato e renditi conto del significato della lezione di oggi alla luce di come quegli individui ti stanno servendo. Renditi conto del bisogno di Conoscenza nella loro vita e nella vita tua. Loro stanno commettendo errori che sono la scintilla del tuo impegno verso La Conoscenza. Loro ti stanno servendo, in questo senso, perciò questo richiama la tua gratitudine e non una condanna. Loro ti stanno insegnando a dare valore al valore e a mollare ciò che è privo di significato. Non credere che non ti stiano facendo risparmiare tempo. Ti stanno facendo risparmiare tempo e ti stanno dimostrando ciò che devi imparare e accettare. Impegnati, allora, per il loro benessere, perché loro ti stanno insegnando a dare valore alla Conoscenza. Quando darai valore alla Conoscenza, il risultato del tuo valore sarà restituito a loro, e loro saranno rafforzati e onorati dal tuo conseguimento.

Esercizio Pratico 245: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte