Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 244

Io sono onorato quando gli altri sono forti.


QUANDO TU SEI FORTE, GLI ALTRI SONO ONORATI. Quando sono forti loro, tu sei onorato. In questo modo, La Conoscenza si afferma nel mondo, in un mondo dove La Conoscenza è stata dimenticata. La Conoscenza ha solo bisogno di essere affermata attraverso l'espressione e l'esperienza che si trasferisce agli altri. Il tuo più grande insegnamento in questa vita è il contributo della tua vita stessa, che prende forma dal modo in cui essa viene dimostrata agli altri. Questo è certamente anche il tuo più grande dono a te stesso, perché quando il valore della tua vita si dimostra a te, la tua autostima viene redenta e tu comprendi che cos’è il valore vero, rapportato alla vita stessa.

COSÌ, QUANDO GLI ALTRI SONO FORTI, tu sei onorato. Così facendo, non cercherai di sminuire il prossimo al fine di rafforzare te stesso. Non cercherai di affermare il tuo vantaggio sulla base dello svantaggio di un altro. In questo modo, nessuna colpa accompagnerà il tuo conseguimento, perché nessuno sarà stato tradito mentre eri alla ricerca di esperienza e di evoluzione nella tua vita.

LA LEZIONE DI OGGI È MOLTO PROFONDA e necessiterà molta riflessione. Ogni ora, ripeti l'idea di oggi e donale seria considerazione in ogni circostanza nella quale ti troverai oggi. Nei tuoi esercizi più profondi di oggi, entra nella calma e nel silenzio. Consenti a te stesso di ricevere questo dono perché l'idea di oggi è molto semplice e molto vera. Non è in alcun modo complessa, anche se richiederà una seria riflessione, perché tu sei troppo abituato a intrattenerti solo in cose di valore superficiale. Nel corso del nostro addestramento, intrapreso insieme in questi giorni, queste settimane e questi mesi, tu stai imparando a impegnare la tua mente al fine di riconoscere ciò che è ovvio ed evidente, ma che non è ancora stato evidente per te che ti sei intrattenuto nelle cose superficiali.

LASCIA DUNQUE CHE QUESTO GIORNO SIA DONATO ALLA CONOSCENZA. Lascia che questo tempo sia dedicato a ciò che rinforza te e tutti gli altri individui nell’universo. Quando gli altri sono forti, tu sei onorato. Così facendo, tutta la separazione finisce, e il vero dare diventa evidente.

Esercizio Pratico 244: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte