Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 242

Il mio dono più grande al mondo è la mia Conoscenza.


QUESTO È IL TUO DONO PIÙ GRANDE. È il dono che permea tutto il resto del dare e gli infonde significato. Questo è il dono che dà valore a tutta l'espressione della vita umana, a tutte le imprese umane e a tutte le invenzioni umane che hanno la finalità di supportare il benessere dell’umanità nella sua evoluzione. La Conoscenza non è una cosa che puoi quantificare e poi dare, come se tu la mettessi in un pacco o la delineassi con le tue idee. È una presenza e una qualità della vita che rappresenta la vera essenza della vita. Rende significativo tutto il dare e tutto il contribuire.

QUESTO È IL TUO DONO PIÙ GRANDE, che tu ora stai imparando a ricevere. Appena tu lo riceverai, si donerà in via naturale, perché tu non puoi tenere la Conoscenza per te stesso. Una volta che emerge, incomincia ad esprimersi in tutte le direzioni e in modo specifico in certe direzioni e in certi coinvolgimenti con certe persone sulla base del suo disegno e della sua Saggezza. Ne consegue che se tu ricevi La Conoscenza, la devi anche dare. Lei darà se stessa, tu vorrai darla perché possiedi ricchezza e la ricchezza la si può accrescere solo donandola. Ne consegue, in essenza, che la vita si basa tutta sull’atto di dare La Conoscenza. Dove questo dare non può avvenire, vi è ogni genere di raggiro, di delusione e di disperazione. Quando però, in tali circostanze, viene riattivato il dare, questi aspetti di negazione sono eliminati, e La Conoscenza inizia ancora una volta a esprimersi in modi molto specifici.

ALLO SCADERE DI OGNI ORA, PERCIÒ, ricorda a te stesso questa grande verità e nelle tue più profonde meditazioni consenti a te stesso di provare l'esperienza della Conoscenza. Consenti a te stesso di riceverla. Dona te stesso a quest’applicazione della tua mente e del tuo corpo. Così facendo, La Conoscenza donerà se stessa e tu sarai realizzato perché avrai dato alla vita il più grande dono che può mai essere dato.

Esercizio Pratico 242: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte