Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 240

Le piccole idee non possono colmare il mio bisogno di Conoscenza.


GRANDI IDEE, FANTASTICHE IMMAGINI o splendidi sistemi di credenze non sono in grado di colmare il tuo bisogno di Conoscenza. Le idee da sole ti possono mettere sulla strada giusta, ma non ti possono portare in quel viaggio. Possono parlare di cose più grandi che ti attendono, ma non ti possono portare là, perché La Conoscenza deve essere la tua guida, verso il tuo destino e il tuo compimento. Con le sole idee tu stai sulla linea di partenza, e puoi indicare la via ad altri, ma tu stesso non puoi andare.

QUANDO TU VIAGGERAI CON LA CONOSCENZA, La Conoscenza estenderà se stessa attraverso idee. Si estenderà attraverso azioni, attraverso gesti e attraverso tutti i veicoli di informazione che esistono nel mondo. Non accontentarti, dunque, solo di idee. Non credere che solo speculando sulle idee, stai comprendendo la natura della Conoscenza e la sua vera applicazione nel mondo. Queste cose possono essere vissute e osservate, ma gli individui che le vivono e le osservano devono essere mossi a livello del vero nocciolo del proprio essere.

NON ESSERE, ALLORA, SODDISFATTO DELLE PICCOLE COSE al posto della grandezza del tuo vero essere e del tuo scopo nel mondo. Ritorna alla Conoscenza e sii grato per le idee che ti hanno orientato in questa direzione. Renditi conto, però, che la potenza che ti può spostare, la potenza che ti dà la forza di prepararti e di partecipare, nasce dalla grande Saggezza e dalla Conoscenza che porti con te. È necessaria La Conoscenza per seguire La Conoscenza. È necessaria La Conoscenza per prepararsi per La Conoscenza. Ne consegue che La Conoscenza la si esercita anche quando la si approccia.

NON RIMANERE, ALLORA, ALL’INIZIO DEL TUO VIAGGIO, con le sole idee. Non accettare le piccole cose al posto della grandezza della tua funzione. Ricorda questo a te stesso ogni ora e nelle tue pratiche di meditazione più profonda, ancora una volta entra nella calma e nella pace. Vieni al tuo esercizio senza domande. Vieni al tuo esercizio senza petizioni. Ricorda a te stesso che nella Conoscenza tutte le cose saranno date, tutte le cose saranno ricevute e tutte le cose saranno applicate come necessario. Quando la tua mente diventerà più semplice e più aperta, lei diventerà un veicolo per l'espressione della Conoscenza nel mondo.

Esercizio Pratico 240: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte