Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 24

Io sono degno dell’amore di Dio.


TU SEI VERAMENTE DEGNO DELL’AMORE DI DIO. Infatti, tu veramente sei l'amore di Dio. Senza alcuna pretesa, nel nucleo di te stesso, questo è il tuo Vero Essere. Non è l'essere che stai vivendo adesso come esperienza, e fino a quando non lo vivi non fingere che faccia parte della tua attuale esperienza. Tieni però, nella tua vera consapevolezza, la cognizione che quello è il tuo Essere. Tu sei una persona, ma sei più grandioso di una persona. Come potresti non essere degno dell’amore di Dio se quello è ciò che sei? I tuoi Maestri ti circondano e ti danno quello che tu sei, affinchè tu possa vivere l'esperienza di te stesso e della tua vera relazione con la vita.

OGGI NEI TUOI DUE PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, allenati a ricevere di nuovo l'amore, il supporto e la direzione dei tuoi Maestri, e se dei pensieri ostruiscono ciò, se delle sensazioni lo impediscono, ricorda a te stesso il tuo grande valore. Tu sei degno non per quello che hai fatto nel mondo. Tu sei degno per quello che sei, per la tua provenienza e per la direzione in cui stai andando. La tua vita può essere piena di errori ed inesattezze, decisioni sbagliate e scelte infelici, ma comunque tu sei venuto dall’Antica Casa alla quale tu tornerai. Il tuo valore agli occhi di Dio è immutato. C’è solo un grande sforzo in atto per riparare i tuoi errori allo scopo di farti vivere l'esperienza del tuo Vero Essere affinchè egli possa essere offerto al mondo.

PERTANTO, NEI TUOI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, allena la tua ricettività e allenati a sentirti veramente degno. Non lasciare che alcun pensiero si metta in conflitto con la più grande verità della vita.

Esercizio Pratico 24: Due periodi di esercizio pratico di 15 minuti.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte