Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 239

Oggi la libertà è mia.


LA LIBERTÀ APPARTIENE A TE CHE VIVI CON LA CONOSCENZA. La libertà appartiene a te che non hai bisogno di accollarti il fardello del logorio di pensieri inutili e di inutili speculazioni. La libertà appartiene a te che ti puoi dedicare a uno scopo e ai compiti specifici che emanano da questo scopo. Quale più grande libertà può esserci, se non la libertà di utilizzare la tua Conoscenza e di compiere il suo destino nel mondo? Nessun’altra cosa può essere chiamata libertà, perché qualsiasi altra cosa è semplicemente la libertà di essere nel caos e di degenerare nello squallore.

TU SEI LIBERO, IN QUESTO GIORNO, DI CONSENTIRE ALLA CONOSCENZA di esserti vicina. Oggi, nella tua pratica di ogni ora e nelle tue più profonde meditazioni, ricordati che tu sei libero. Quando tu hai la libertà di essere con La Conoscenza, nei tuoi due periodi di meditazione, consenti a te stesso di entrare nella calma e non lasciare che alcuna sensazione, idea o pensiero ti dissuadano dal vivere l'esperienza della grande libertà che tu hai, di sfuggire dal mondo ed entrare nella Conoscenza.

QUESTI MOMENTI DI ESERCIZIO PRATICO SONO COSÌ IMPORTANTI per il tuo benessere generale. Il risultato di questo coinvolgimento ti darà un accesso alla Conoscenza che sarà superiore, in tutte le tue imprese esteriori, quando imparerai a dimorare in pace con La Conoscenza e quando imparerai a seguire La Conoscenza quando lei esercita la sua Saggezza nel mondo. Tu sei libero, in questo giorno, di essere con La Conoscenza, perché in questo giorno tu sei libero.

Esercizio Pratico 239: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte