Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 237

Io sto appena iniziando a comprendere il significato della mia vita.


TU STAI APPENA INIZIANDO A COMPRENDERE il significato della tua vita. Questo emergerà in via naturale nella tua comprensione, senza sforzi, da parte tua, volti a concettualizzarlo. Il significato e lo scopo della tua vita semplicemente emergeranno e si esprimeranno oggi e domani e nei giorni a venire, perché La Conoscenza è proprio così semplice e così fondamentale. Il tuo intelletto, dunque, può essere utilizzato per gestire le necessità fisiche della tua vita, le particolarità della tua vita e il meccanismo della tua vita, perché questa è l'applicazione dell’intelletto. La grandezza della Conoscenza, però, provvede a fornire scopo, significato e direzione, cose che l'intelletto non è mai in grado di fornire. L'intelletto, dunque, è una facoltà che ha una vera funzione, perché è al servizio della grandezza della Conoscenza.

TU STAI APPENA INIZIANDO A COMPRENDERE IL SIGNIFICATO della Conoscenza e la natura della Conoscenza. Non pensare che le conclusioni che hai tratto fino ad oggi siano adeguate alle tue necessità, perché tu sei uno studente neofita di Conoscenza e, quale studente neofita, non farai lo sbaglio di affidarti solo alle tue supposizioni, perché studenti neofiti fanno poche supposizioni e sono ansiosi di imparare tutto ciò che serve loro imparare. Sii uno studente neofita oggi. Riconosci quanto poco sai e quanto devi imparare. Hai una vita per impararlo, però la tua vita deve essere attivata e rinforzata oltre a quanto sia stato fatto ad oggi. Nel tempo, la grandezza che porti con te si esprimerà attraverso te in azioni grandi e piccole.

OGGI, NEI TUOI PIÙ PROFONDI PERIODI DI ESERCIZIO dove entri nella calma, consenti alla tua consapevolezza della Conoscenza di essere coltivata ulteriormente. Segui la tua pratica come un paziente giardiniere che non esige che tutte le piante diano frutti oggi, ma che capisce le stagioni della crescita e del cambiamento. Consenti a te stesso di avere questa comprensione, perché col tempo capirai oggettivamente come gli esseri umani si sviluppano e crescono e quello che essi portano dentro di loro. Quando lascerai questo mondo, se avrai avuto successo nel coltivare La Conoscenza e nel consentirle di dare tutti i suoi doni al mondo, allora potrai diventare uno dei Maestri di coloro che sono rimasti indietro. In questo modo realizzerai, nel dare agli altri, il tuo apprendimento nel mondo, contribuendo con tutto ciò che avrai acquisito nel mondo. Così facendo, il tuo dono si compie e il loro si evolve.

TU STAI APPENA INIZIANDO A COMPRENDERE QUESTE PAROLE. Rinforza, oggi, la tua esperienza di Conoscenza affinchè la comprensione di queste parole possa divenire più profonda dentro di te. Ogni ora, ripeti l'idea di oggi, affinchè tutte le tue attività e tutti i tuoi impegni, qualunque sia l'ambiente in cui ti trovi, siano favorevoli alla tua pratica, perché non vi è evento o interazione che non possa essere benedetto e armonizzato dalla conoscenza.

Esercizio Pratico 237: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte