Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 234

La Conoscenza serve l’umanità in tutti i modi.


LA CONOSCENZA ATTIVA TUTTE LE CAPACITÀ MENTALI E FISICHE per il bene. Dirige ogni genere di ricerca individuale che sia a beneficio dell’umanità. Nelle arti, nelle scienze, in tutte le imprese, nel più semplice dei gesti e nella più grande delle prodezze, La Conoscenza dimostra una vita superiore e rinforza tutte le più nobili qualità degli individui che sono coinvolti con essa.

ESSENDO LA CONOSCENZA GRANDIOSA, non è necessario associarla solo a cose grandi, perché l'espressione della Conoscenza può permeare anche la più piccola parola e il più minuscolo gesto. Così anche loro possono avere il massimo impatto sugli altri. La potenza della Conoscenza in un individuo deve attivare la potenza della Conoscenza in altri individui e, così facendo, stimolare e supportare la rigenerazione della vita nelle menti che stanno vivendo in fantasie di separazione. Nel mondo non puoi vedere tutta la forza di questo, ma la puoi provare nella tua stessa vita e vederne la dimostrazione nel contesto delle relazioni che ti vedono coinvolto in questo momento.

NON PENSARE DI SAPERE. O sai o non sai. Ricordalo, perché l'opportunità di auto-inganno sta ancora presso di te, perché non sei ancora stato in grado di affrontare te stesso, completamente, per paura che ciò che avresti trovato ti avrebbe scoraggiato o distrutto. Tuttavia, quando ti affronterai completamente, tutto quello che troverai sarà La Conoscenza.

NEI TUOI PIÙ PROFONDI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO DI OGGI, consenti a te stesso ancora una volta di entrare nella calma, utilizzando i metodi che hai imparato fino ad oggi. Non permettere a nulla di distrarti dal tuo scopo. Tu fai parte di una Forza Superiore, e questa Forza Superiore ti sta dando supporto.

Esercizio Pratico 234: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte