Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 233

Io faccio parte di una Forza Superiore per il bene nel mondo.


QUEST’AFFERMAZIONE È ASSOLUTAMENTE VERA, anche se da un punto di vista separato può essere molto difficile capirla. Non ci si aspetta che tu capisca l'idea di oggi, ma viene data affinchè tu possa sentire la sua forza e la sua potenza, perché, essendo un’idea che rappresenta la verità, ti può portare alla verità, che è l'esperienza della Conoscenza. Questa è la massima possibilità per qualsiasi idea—poter essere la porta per La Conoscenza.

QUEST’IDEA, PERCIÒ, DEVE ESSERE APPROCCIATA CORRETTAMENTE. Ti devi rendere conto dei limiti di un punto di vista dove c’è la separazione e non devi cercare di giudicare il valore dell’idea di questo giorno. Non la puoi giudicare. Puoi solo reagire nei suoi confronti o negarla, perché la sua verità è superiore alle tue attuali interpretazioni. Riconoscendo le tue attuali limitazioni in tal senso, puoi accedere alla grandezza, perché se non proteggi ciò che ti indebolisce puoi trovare la via verso ciò che ti rinforza e ti dà scopo, significato e direzione.

TU FAI PARTE DI UNA FORZA SUPERIORE PER IL BENE, perché questa forza è unita ed è orientata dalla Conoscenza. La Conoscenza è al di là di ciò che qualsiasi individuo può possedere. Non esiste, pertanto, una “tua” Conoscenza ed una “mia” Conoscenza; c’è solo La Conoscenza. C’è solo la tua interpretazione e la mia interpretazione, e in questo ci possono essere discrepanze, ma La Conoscenza è La Conoscenza. Mette insieme le persone; divide le persone. Se viene veramente compresa, attraverso la calma e l'oggettività, la sua vera direzione la si può discernere e seguire.

PRENDI FORZA, OGGI, MENTRE RIPETI QUEST’IDEA ogni ora. Sappi che tutti i tuoi sforzi a favore della Conoscenza ricevono supplemento da coloro che si esercitano con te—quelli che puoi vedere e quelli che non puoi vedere. Nei tuoi esercizi più profondi, consenti alla tua autodisciplina, che ti prepara per entrare nella calma e nella pace, di ricevere anche lei un supplemento. Così il tuo conseguimento di oggi darà supplemento agli sforzi di tutti gli altri che si esercitano, coloro che stanno disimparando il falso e imparando il vero insieme a te.

Esercizio Pratico 233: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte