Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 232

La mia chiamata nella vita richiede lo sviluppo di altri.


AFFINCHÈ LA TUA CHIAMATA POSSA EMERGERE NELLA TUA VITA, non è solo essenziale il tuo sviluppo, ma anche lo sviluppo di altri con i quali sarai direttamente coinvolto, perché il tuo scopo nella vita comporta il tuo coinvolgimento con altri e non è l'inseguimento di un traguardo individuale. Non è una realizzazione individuale. Nella realtà, non vi sono individui che sono completamente separati da altri individui, perché l'individualità ha un significato solamente in termini della sua espressione di ciò che lega e unisce tutta la vita.

IN QUESTO GIORNO, ALLORA, SVILUPPA LA SAGGEZZA e la comprensione che il tuo vero conseguimento dipende anche dal conseguimento di altri. Non pensare di conoscere tutti questi altri, perché non li hai ancora incontrati tutti. Alcuni sono in questo mondo e altri sono al di là del mondo. Potrebbero non essere per niente parte della tua sfera personale.

COME FAI, ALLORA, A PROCEDERE quando il tuo conseguimento dipende, parzialmente, dagli altri? Tu procedi donando te stesso alla tua preparazione. La potenza di questa azione rinforzerà coloro con i quali sei impegnato nell’appello della tua vita. Per il fatto che la vostra applicazione vi rinforza a vicenda, voi avete già una relazione; vi state già influenzando a vicenda. Più vicino arrivi a quel punto dove La Conoscenza emerge, più vicini saranno pure loro. Più ti tieni indietro, più terrai anche loro indietro. Questo meccanismo non lo puoi vedere quando sei nel mondo, perché devi trovarti al di là del mondo per vedere come funziona, ma puoi capire l'idea che tutte le menti si influenzano a vicenda, in particolare quelle menti che sono destinate ad essere impegnate in modo specifico le une con le altre nella vita.

IL TUO AVANZAMENTO, PERTANTO, DIPENDE dai tuoi sforzi e dagli sforzi degli altri. Gli sforzi degli altri, però, ricevono forza e supplemento dagli sforzi tuoi. Ne consegue che il tuo compimento viene veramente dato a te, affinchè tu lo porti a termine, ma quello che consegui ti unirà alla vita e renderà più profondo il contenuto e l'esperienza delle relazioni, oltre a quello che in passato eri in grado di saggiare.

NELLE TUE RIMEMBRANZE ORARIE e nelle tue più lunghe meditazioni di oggi, nella calma, consenti ai tuoi sforzi di dare supplemento agli sforzi degli altri, che a loro volta daranno supplemento ai tuoi. Consenti così alla combinazione della vostra comune dedizione di essere una fonte di forza che proverai oggi e cha sarà sentita da coloro che non hai ancora conosciuto in questa vita.

Esercizio Pratico 232: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte