Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 226

La Conoscenza è con me. Io non avrò paura.


LA CONOSCENZA È CON TE e quando tu sarai con La Conoscenza, tu non avrai paura. Nel tempo, la paura diventerà sempre più esterna rispetto alla tua vera esperienza, mentre imparerai ad essere vicino alla Conoscenza. Il valore dell’idea di oggi deve essere riconosciuto alla luce del fatto che la tua mente è abitualmente impegnata nell’avere paura, a tale punto da far sembrare che il rinvenimento della Conoscenza e l'applicazione della Conoscenza siano delle cose molto difficili per te. Il motivo di questa apparente difficoltà è solo dovuto al fatto che la tua mente, in passato, è stata così comunemente impegnata ad avere paura. Le abitudini si possono interrompere. Nuove abitudini, nel pensare e nel comportarsi, possono essere instillate e rinforzate. È il semplice risultato dell’applicazione della tua mente. È il risultato della pratica.

OGGI ESERCITATI A STARE VICINO ALLA CONOSCENZA, questo smonterà tutte le abitudini che si sono calate contro di te e contro il mondo. Essere nella vita è un esercizio ed è sempre una forma di servizio. Oggi esercita la verità e sii al servizio della verità, così tutti gli errori saranno indeboliti. La loro fondazione sarà rimossa e al loro posto inizierai ad imparare un nuovo modo di essere nel mondo, un nuovo modo di impegnarti con il mondo e avrai una struttura più forte sulla quale applicare le tue facoltà mentali e fisiche.

OGNI ORA SII VICINO ALLA CONOSCENZA. Disperdi la paura e ricorda a te stesso che La Conoscenza è con te. Ricorda a te stesso che i tuoi Maestri sono con te. Ricordati che studenti in ogni luogo, che sono impegnati nel rinvenimento della Conoscenza, sono con te. Così facendo, il mondo diventerà piccolo e tu diventerai grande. Nei tuoi esercizi più profondi, concediti la libertà di sentire La Conoscenza. Entra nella grande profondità e nella calma della mente, mentre si immerge nella presenza dell’amore.

Esercizio Pratico 226: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte