Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 225

Oggi io sarò serio e allo stesso tempo sarò a cuor leggero.


NON VI È CONTRADDIZIONE NEL MESSAGGIO DI OGGI per te, se tale messaggio è capito. Prendere seriamente la tua vita significa ricevere la sua vera grazia, che ti renderà molto felice. Devi perciò essere molto serio con te sesso ora che stai imparando a divenire un veicolo per La Conoscenza e puoi essere molto felice e a cuor leggero perché La Conoscenza è con te. Questa, dunque, è la vera applicazione della tua mente, perché tu sei a cuor leggero con ciò che è a cuor leggero, ma sei serio con ciò che è serio. Una mente che è seria nella sua direzione esteriore e a cuor leggero nella sua felicità interiore, sarà una mente totalmente integrata. Questa sarà una mente dove il Cielo e la Terra si toccheranno.

LA GRAZIA CHE RICEVERAI IN QUESTO GIORNO genererà felicità e vera riconoscenza, però il genere di applicazione alla quale si appella richiederà serio impegno, richiederà la tua sincera dedizione e la genuina applicazione delle tue facoltà mentali e fisiche. Qua le tue forze rappresentano la tua felicità e la tua felicità è rinforzata dall’applicazione delle tue vere capacità.

PENSA A QUESTO OGNI ORA mentre ripeti l'idea di oggi. Mentre cerchi di effettuare i tuoi esercizi di meditazione più profonda, impegna seriamente la tua mente affinchè possa provare la leggerezza di cuore e la grande gioia della Conoscenza. Così facendo, vedrai che l'idea di oggi è interamente uniforme nel suo significato. Così facendo, non confonderai quello che è felice con quello che è serio. Questo ti darà una maggiore comprensione del mondo.

Esercizio Pratico 225: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte