Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 220

Oggi io utilizzerò moderazione affinchè la grandezza possa crescere dentro di me.


UTILIZZA MODERAZIONE PER QUANTO CONCERNE QUELLE FACOLTÀ che tu sai che sono dannose o debilitanti nel rinvenimento della Conoscenza. Tieniti volutamente indietro affinchè La Conoscenza possa crescere dentro di te. Questa non è una limitazione che ti stai imponendo. Anzi, significa utilizzare in modo significativo la tua mente e la tua forza per coltivare una consapevolezza della Forza Superiore dentro di te e consentirle di emergere, di guidarti e di indirizzarti.

NELLA LEZIONE DI OGGI, COME NELLE LEZIONI PASSATE, tu stai imparando a riconoscere la fonte della Conoscenza e il veicolo della Conoscenza, senza confondere le due cose. Impara oggi la moderazione affinchè La Conoscenza possa crescere dentro di te. Non pensare che la moderazione semplicemente si riferisca a tuoi comportamenti precedenti, dove ti sei limitato in ciò che era genuino dentro di te. No, il tuo focus oggi è quello di imparare la forma di moderazione intenzionale che rappresenta un’espressione della tua potenza e della tua autodisciplina. La tua potenza e la tua autodisciplina devono ora essere esercitate affinchè diventino forti, perché la tua mente e il tuo corpo sono veicoli della Conoscenza e, come tali, devono essere sviluppati e rinforzati.

NEI TUOI PIÙ PROFONDI ESERCIZI PRATICI DI OGGI, così come nelle tue pratiche di ogni ora, modera quelle forme di pensiero e di comportamento che tradiscono la tua Conoscenza, affinchè tu possa entrare nella Conoscenza in calma e in pace. Con questa moderazione, la libertà sarà scoperta, perché la libertà viene trovata al di là di questo mondo e viene portata in questo mondo, perché la libertà è il dono della Conoscenza.

Esercizio Pratico 220: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte