Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 218

Oggi io terrò La Conoscenza dentro di me.


INSIEME ALLA CONOSCENZA VIENE LA SAGGEZZA con la quale utilizzare, nel mondo, La Conoscenza. Ne consegue che La Conoscenza è la fonte della tua comprensione, la Saggezza, invece, significa imparare ad applicarla nel mondo con significato e in modo costruttivo. Tu non sei ancora saggio, perciò tieni oggi La Conoscenza dentro di te. Consentile di rinforzarsi. Consentile di crescere. Darà se stessa in modo naturale, senza che tu cerchi di forzare la sua espressione. Nel tempo, tu imparerai a diventare saggio, sia attraverso la dimostrazione della Conoscenza, che attraverso i tuoi stessi errori. Tu hai già commesso un numero di errori sufficiente per dimostrarti ciò che ti stiamo dicendo.

MANTIENI LA CONOSCENZA DENTRO DI TE, OGGI, affinchè possa crescere forte dentro di te. Consenti a te stesso di estendere la sua presenza a solamente uno o due individui che sai che la riconoscerebbero e la apprezzerebbero, perché la tua consapevolezza della Conoscenza è ancora un tenero germoglio dentro di te e non può ancora reggere le vicissitudini di questo mondo. Non è ancora cresciuta forte abbastanza, nella tua comprensione, da poter contrastare la paura e l'odio rampante che impazzano nel mondo. La Conoscenza li può reggere senza difficoltà, ma tu che stai imparando ad essere un consegnatario e un veicolo per La Conoscenza non sei ancora forte abbastanza.

CONSENTI ALLA CONOSCENZA DI ESSERE MANTENUTA DENTRO DI TE OGGI affinchè possa crescere. Ricorda questo a te stesso ogni ora, mentre porti nel tuo cuore questo gioiello. Nei tuoi più profondi periodi di esercizio pratico, che sono per te dei momenti di libertà dalle limitazioni, consenti a te stesso di tornare al tuo grande amore affinchè tu possa entrare nella vera relazione con La Conoscenza. Nel tempo, tutte le limitazioni dell’espressione della Conoscenza saranno sciolte, mentre imparerai ad applicare con saggezza, nel mondo, la sua comunicazione. Per ora, però, mantieni La Conoscenza nel tuo cuore affinchè possa crescere sempre più forte.

Esercizio Pratico 218: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte