Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 211

Io ho grandi amici al di là di questo mondo.


TU HAI GRANDI AMICI AL DI LÀ DI QUESTO MONDO. È per questo che l'umanità vuole entrare nella Comunità Più Grande, perché la Comunità Più Grande rappresenta, per le relazioni dell’umanità, un più ampio orizzonte. Tu hai dei veri amici al di là del mondo perché tu non sei solo, nella Più Grande Comunità dei mondi. Tu hai amici al di là del mondo perché la tua Famiglia Spirituale ha i suoi rappresentanti dappertutto. Tu hai amici al di là del mondo perché tu non stai solo lavorando per l'evoluzione di questo mondo ma stai lavorando anche per l'evoluzione dell’Universo. Al di là della tua immaginazione, al di là delle tue capacità concettuali, questo è più che certamente vero.

SENTILA, ALLORA, LA GRANDEZZA DELL’UNIVERSO in cui vivi. Senti, allora, l'opportunità che tu hai di dare servizio alla Comunità Più Grande della quale il tuo mondo è parte. Tu servi i tuoi grandi amici nel mondo e i tuoi amici oltre, perché il lavoro della Conoscenza va avanti dappertutto. È l'attrazione di Dio. È l'applicazione del bene. È la forza che redime tutte le menti separate e dà scopo, significato e direzione all’universo. A prescindere dal meccanismo della vita fisica, il suo valore viene determinato dalla sua origine e dal suo destino, cose che, ambedue, vanno al di là della tua comprensione. Rendendoti conto che La Conoscenza è il mezzo che proietta il mondo nella sua vera direzione, puoi allora stimare e ricevere ciò che dà alla tua vita uno scopo, un significato e una direzione.

OGNI ORA DI OGGI, considera il fatto che tu hai amici al di là di questo mondo, in altri mondi e anche oltre ciò che è visibile. Considera il fatto di avere questa associazione superiore. Nei tuoi due più profondi periodi di pratica, oggi, consenti alla tua mente di entrare nella calma affinchè tu possa provare tali cose. Non dimorare su di esse nella tua immaginazione, ma piuttosto consenti alla tua mente di divenire calma affinché lei possa elargire Conoscenza alla tua consapevolezza e alla tua esperienza. Tu hai amici al di là di questo mondo, e oggi loro si stanno esercitando insieme a te.

Esercizio Pratico 211: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte