Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 208

Tutte le cose che per me hanno valore si esprimeranno attraverso La Conoscenza.


TUTTE LE COSE CHE SONO PIÙ ALTAMENTE STIMATE nella vita umana—amore, pazienza, devozione, tolleranza, perdono, vero conseguimento, coraggio e fede—tutte scaturiscono in via naturale dalla Conoscenza, perché La Conoscenza è la loro fonte. Esse sono solo l'espressione esteriore di una mente che sta servendo La Conoscenza. Ne consegue che non hanno bisogno di essere imposte su se stessi attraverso un’ardua autodisciplina. Emergono in via naturale, perché la mente che è al servizio della Conoscenza è solo l'esempio della propria vera grandezza e delle proprie capacità. Ciò che richiede autodisciplina è un nuovo orientamento del tuo focus, un nuovo orientamento della tua devozione e un nuovo orientamento del tuo servizio. Sarai o al servizio della Conoscenza oppure al servizio dei sostitutivi della Conoscenza, perché comunque alla fine devi essere al servizio di qualcosa.

OGNI ORA RIPETI A TE STESSO QUEST’IDEA affinchè tu possa ponderarla durante l'intero giorno. Nei tuoi due più profondi periodi di esercizio pratico, impegna attivamente la tua mente al fine di considerare la profondità di quest’idea. Qua tu devi pensare in modo costruttivo. Non semplicemente tessere per te stesso delle immagini che trovi piacevoli. Non semplicemente passare giudizi che siano aspri verso te stesso o gli altri. Impara ancora, attraverso la pratica, a diventare oggettivo nell’applicare la tua mente. Consenti alla tua mente di approfondire il proprio coinvolgimento. Non essere soddisfatto da semplici risposte che ti danno conforto.

PENSA A DEGLI ESEMPI DI QUELLO DI CUI ABBIAMO PARLATO OGGI, perché ci sono esempi che puoi riconoscere. Tutte le cose alle quali dai veramente valore saranno emanate dalla Conoscenza, perché La Conoscenza è la loro fonte.

Esercizio Pratico 208: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte