Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 206

Ora l’amore fluisce da me.


L’AMORE STA SGORGANDO DA TE, e oggi puoi cercare di provare quest’esperienza e di mollare le cose che la ostruiscono. Senza giudizi, senza illusioni, senza fantasie e senza le limitazioni di un punto di vista puramente umano, vedrai che l'amore sgorga da te. Vedrai che la tua frustrazione nella vita è quella di non essere in grado di sentire e di esprimere quest’amore che desidera fluire da te. A prescindere dalle circostanze nelle quali emerge la tua frustrazione, essa è sempre dovuta al fatto che non riesci a esprimere il tuo amore. La tua valutazione delle difficoltà e dei dilemmi può certamente nascondere questo fatto, ma non può negare la sua esistenza.

OGNI ORA CONSENTI ALL’AMORE DI FLUIRE DA TE, rendendoti conto che non hai bisogno di adottare alcun genere di comportamento, perché l'amore emergerà da te in modo naturale, come la fragranza emanata da un fiore. Nelle tue pratiche più profonde, consenti alla tua mente di divenire calma, affinchè l'amore possa fluire da dentro di te. Così capirai la funzione naturale della tua mente e la grandezza della Conoscenza, che sta dentro di te ma non è tua da possedere.

NON LASCIARE CHE ALCUN’IDEA AUTODEPRECANTE, o che alcun dubbio su te stesso ti dissuada oggi da quest’opportunità. Senza la tua interferenza, l'amore sgorgherà naturalmente da te. Non serve che tu intraprenda alcuna finzione. Non serve che tu acquisisca alcuna forma di comportamento per far succedere questo. Il tuo comportamento, col tempo, rappresenterà ciò che fluirà da te in via naturale. Lascia che oggi l'amore fluisca da te in via naturale.

Esercizio Pratico 206: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte