Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 203

La Comunità Più Grande sta influenzando il mondo che io vedo.


SE SEI IN GRADO DI ACCETTARE IL FATTO CHE IL TUO MONDO FA PARTE di una Più Grande Comunità, cosa che è semplicemente ovvia se solo guardi, allora devi accettare il fatto che il mondo è influenzato da questa Comunità Più Grande, perché il mondo fa parte della Comunità Più Grande e non può essere indipendente da essa. Il modo in cui la Comunità Più Grande sta influenzando il tuo mondo è un qualcosa che sta al di là della tua attuale capacità di comprensione, ma capire che il mondo viene influenzato ti consente di vederlo da un punto di vista più ampio, cosa che da un punto di vista puramente umano non riusciresti a realizzare, perché un punto di vista puramente umano non ammette l'esistenza di altre forme di vita intelligente. L'assurdità di questo punto di vista diventa piuttosto evidente quando inizi a guardare l'universo con oggettività. Fare questo ti ispira, dandoti sensazioni di meraviglia, maggiore interesse e allo stesso tempo prudenza. Questa è una cosa molto importante perché il mondo è tuttora influenzato dalla Comunità Più Grande e tu fai parte del mondo che viene, appunto, influenzato.

COSÌ COME IL MONDO FISICO NEL QUALE VIVI viene influenzato da forze fisiche superiori, che stanno oltre il tuo campo visivo, anche mentalmente il mondo viene influenzato dalle forme di vita intelligenti che sono attive nel tuo mondo. Questa vita intelligente rappresenta forze di bene ed anche forze di ignoranza. In tutto ciò, devi giungere alla comprensione di una verità fondamentale: le menti più deboli sono influenzate dalle menti più forti. Questo è vero nel tuo mondo come è vero in tutti i mondi. Oltre lo stato fisico, questo non è più vero, ma nella vita fisica questa è la realtà. È per questo che adesso tu sei impegnato nel rendere forte la tua mente e stai imparando a rispondere alla Conoscenza, che rappresenta la forza del bene dappertutto nell’universo. Quando diventi più forte, incominci a capire e comprendere sempre di più. Ne consegue che la tua mente deve essere coltivata nella Conoscenza per diventare più forte, affinché possa servire una causa vera.

OGGI, OGNI ORA, ripeti l'idea della giornata e, nei tuoi due più profondi periodi di esercizio pratico, cerca di concentrarti sulle parole che ti stiamo ora fornendo. Usa attivamente la tua mente. Non permetterle di andare fuori strada e trovare rifugio nelle cose insignificanti o piccole. Pensa alla grandezza di queste idee, ma non considerarle con paura, perché la paura non è richiesta. Quello che è richiesto è oggettività, affinchè tu possa capire la grandezza del tuo mondo, del tuo universo e della tua opportunità nel suo ambito.

Esercizio Pratico 203: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte