Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 201

La mia mente fu creata per servire La Conoscenza.


CAPENDO CIÒ, TI RENDERAI CONTO DEL VALORE della tua mente, e non la deprecherai. Rendendoti conto di questo, capirai il valore del tuo corpo, e non lo deprecherai, perché la tua mente e il tuo corpo sono null’altro che veicoli per esprimere La Conoscenza. In questo, tu diventi il destinatario della Conoscenza. In questo, torni a ricordare il tuo grande Retaggio. In questo, sei confortato dall’assicurazione del tuo grande destino.

QUA NON C’È ILLUSIONE. Non c’è un inganno verso se stessi. Qua tutte le cose trovano il giusto ordine. Qua tu comprendi la proporzione giusta di tutte le cose. Qua tu capirai il valore della tua mente e non vorrai darle compiti che lei non sarebbe capace di assolvere. Ne consegue che la tua mente sarà applicata costruttivamente e sarà sgravata dal fardello di tentare l'impossibile. Rendendoti conto di ciò, vedrai che il tuo corpo è stato creato per servire la tua mente e capirai il valore del tuo corpo e la sua grande applicazione come strumento di comunicazione. In questo, accetterai i suoi limiti, perché limitato deve essere. Apprezzerai anche il suo meccanismo. Apprezzerai tutti gli incontri che avrai con altri individui in questo mondo. Sarai contento, allora, di avere una mente e un corpo affinchè tu possa comunicare la potenza e l'essenza della Conoscenza.

RIPETI LA TUA IDEA DI OGGI OGNI ORA e vagliala. Nei tuoi due più profondi esercizi di meditazione, consenti alla tua mente di diventare calma, affinchè possa imparare a servire. Devi ri-imparare ciò che è per te naturale, perché tu hai imparato l'innaturale, che ora deve essere disimparato. Al suo posto ciò che è naturale sarà stimolato, perché quando ciò che è naturale è stimolato, viene espresso. La mente si ri-ingaggia con la propria vera funzione, e tutte le cose trovano il loro vero valore.

Esercizio Pratico 201: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte