Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 199

Il mondo che io vedo sta emergendo nella Comunità Più Grande dei mondi.


SENZA LA LIMITAZIONE DI UN PUNTO DI VISTA PURAMENTE UMANO, sarai in grado di vedere l'evoluzione del tuo mondo verso un contesto più esteso. Guardando il mondo senza la distorsione causata dai tuoi desideri personali e dalle tue paure, sarai in grado di osservare il suo movimento più ampio e discernere il suo corso universale. È perciò essenziale che tu individui la direzione del tuo mondo, perché questo è il contesto che dà significato al tuo scopo e alla tua specifica chiamata, mentre vivi in questo mondo, perché tu sei venuto per servire il mondo nella sua attuale evoluzione, e i tuoi doni sono destinati a servirlo nella sua vita che verrà.

IL TUO MONDO SI STA PREPARANDO A ENTRARE in una Comunità Più Grande. L'evidenza che supporta questo è dappertutto, basta guardare. Senza credenze o negazioni, le cose sono semplicemente riconoscibili. In questo, la dimostrazione della vita è ovvia e non serve discernerla dalle complessità. Ciò che rende complessa la vita è che le persone vorrebbero che la vita fosse ciò che non è, loro vorrebbero essere quello che non sono e vorrebbero che il loro destino fosse quello che non è. Cercano allora di ottenere dalla vita ciò che darebbe una conferma al loro idealismo e siccome la vita non può confermarlo, tutto diventa dissestato, conflittuale e complesso. Il meccanismo della vita può anche essere complicato, nei suoi dettagli più minuziosi, ma il significato della vita è perfettamente ovvio a chiunque guarda senza la distorsione dei giudizi o delle preferenze.

RICONOSCI IL FATTO CHE IL TUO MONDO SI STA PREPARANDO PER EMERGERE nella Comunità Più Grande. Fallo senza rimpinzare con la tua immaginazione questo riconoscimento. Non serve che tu dia forma al futuro. Comprendi solamente l'attuale corso del tuo mondo. Così, il significato delle tue capacità intrinseche e la loro applicazione futura ti diventeranno sempre più evidenti.

OGNI ORA RIPETI QUEST’AFFERMAZIONE e prendila seriamente in considerazione, perché è la fondazione assoluta della tua vita ed è necessario che tu la comprenda. Non è una semplice credenza; è l'evoluzione del mondo. Nell’ambito delle tue due più profonde pratiche di meditazione di oggi, impegna attivamente la tua mente nel ponderare quest’idea. Guarda dentro le tue convinzioni che parlano pro o contro quest’idea. Osserva le tue personali sensazioni a riguardo. Esamina te stesso oggettivamente mentre cerchi di farti coinvolgere da quest’idea molto potente. Questo è un momento per impegnare la mente. Utilizza i tuoi periodi di esercizio pratico con completa dedizione e fatti coinvolgere completamente. Consenti alla tua mente di penetrare la superficialità delle sue stesse idee esteriori.

NELLA CONOSCENZA TUTTO DIVENTA CALMO E QUIETO. Tutto diventa conosciuto. Qua inizi a discernere la differenza tra sapere e pensare. Ti rendi conto di come pensare può solo servire alla preparazione per La Conoscenza, ma che La Conoscenza supera di molto la portata e la presa del pensiero di qualsiasi individuo. Qua capirai come la mente può servire la tua natura spirituale. Qua capirai l'evoluzione del mondo.

Esercizio Pratico 199: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte