Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 196

Ripasso


OGGI RIPASSA LE DUE SCORSE SETTIMANE DI PREPARAZIONE. Leggi le istruzioni di ogni giornata e poi ripassa la tua esperienza della pratica per quella giornata. Inizia con il primo giorno del periodo bi-settimanale e segui ogni giornata passo per passo. Ora incomincerai a ripassare la tua preparazione con intervalli bi-settimanali. Ti viene dato ora da fare questo perché la tua percezione e la tua comprensione stanno iniziando a sbocciare e a crescere.

RICORDATI DI OGNI GIORNATA. Cerca di richiamare alla memoria la tua pratica e la tua esperienza. Le lezioni stesse richiameranno a te quest’esperienza, se la hai dimenticata. Cerca di vedere la progressione del tuo apprendimento, affinchè tu possa capire come si fa a imparare. Cerca di individuare quello che conferma La Conoscenza e quello che nega La Conoscenza dentro te stesso, affinchè tu possa imparare a lavorare con queste tendenze.

PER DIVENTARE UN VERO STUDENTE DI CONOSCENZA ci vorrà maggiore autodisciplina, maggiore costanza nell’applicarti e un maggiore livello di accettazione del valore, maggiore di qualsiasi cosa che hai mai intrapreso fin’ora. Seguire qualcosa ti prepara a diventare un leader, perché tutti i grandi leader sono anche grandi seguaci. Se la fonte della tua leadership rappresenta il bene e la verità, allora devi sicuramente imparare a seguirla. Per seguirla, devi anche imparare a comprenderla, a riceverla e a darla.

LASCIA CHE OGGI IL TUO LUNGO PERIODO DI RIPASSO, che potrebbe superare le due ore di coinvolgimento, sia una revisione delle due scorse settimane; fallo mentre tieni in mente tutte queste cose. Diventa oggettivo circa la tua vita. Qua non è necessaria alcuna condanna, perché tu stai imparando a imparare, tu stai imparando a seguire e stai imparando a utilizzare La Conoscenza, così come La Conoscenza certamente utilizzerà te. Qua La Conoscenza e te stesso, vi unite in un vero matrimonio e in vera armonia. Allora La Conoscenza è più potente e tu sei più potente. Qua non c’è ineguaglianza, tutte le cose trovano il loro naturale corso di espressione.

UTILIZZA QUESTO RIPASSO PER ACCRESCERE e approfondire la tua comprensione della tua preparazione, tenendo in mente che la comprensione arriva sempre a posteriori. Questa è una grande verità nella Via della Conoscenza.

Esercizio Pratico 196: Un lungo periodo di pratica.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte