Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 195

La Conoscenza è più potente di quanto io mi renda conto.


LA CONOSCENZA È PIÙ GRANDE DI QUANTO TI RENDI CONTO. È anche più meravigliosa di quanto ti rendi conto. Tu hai ancora paura di lei per via della sua grande potenza. Tu non sei sicuro se ti dominerà o se ti controllerà, non sei sicuro di dove ti porterà e di che cosa dovrai fare, non sei sicuro di quello che sarà il risultato di tutto questo. Tuttavia, quando ti allontani dalla Conoscenza, ritorni nella confusione e nel mondo dell’immaginazione. Quando ti avvicini alla Conoscenza, tu entri nella certezza, nella conferma e nel mondo della realtà e dello scopo. Come puoi riconoscere a distanza La Conoscenza? Come puoi tu determinare il suo significato senza ricevere i suoi doni?

AVVICINATI ALLA CONOSCENZA OGGI. Consentile di dimorare silenziosamente dentro di te, mentre tu impari a dimorare silenziosamente dentro di lei. Nulla potrebbe essere così centrale, per la tua naturale esperienza, come l'esperienza della Conoscenza. Sii felice che sia più grande di quanto ti rendi conto, perché la tua valutazione è stata piccola. Sii contento di non riuscire ancora a capirla, perché la tua comprensione solamente la limiterebbe e ne limiterebbe l'utilità per te. Consenti al grandioso di essere con te affinchè la tua grandezza possa oggi essere dimostrata e vissuta.

PORTA CON TE QUEST’IDEA ED ESERCITALA OGNI ORA. Tienila in mente durante tutto il giorno. Nei tuoi più lunghi periodi di pratica, consenti a te stesso di vivere l'esperienza della profondità della Conoscenza. Senti la potenza della Conoscenza. Rafforza la tua determinazione per farlo. Dedica la tua autodisciplina, perché in questo caso l'autodisciplina viene impiegata saggiamente. La Conoscenza è più grande di quanto ti rendi conto. Tu devi, pertanto, imparare a ricevere la sua grandezza.

Esercizio Pratico 195: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte