Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 194

Oggi io andrò dove c’è bisogno di me.


CONSENTI A TE STESSO DI ANDARE DOVE C’È BISOGNO DI TE, dove tu hai bisogno di andare. Questa necessità di azione darà valore e significato alle tue attività e affermerà il tuo valore, in tutti i tuoi impegni della giornata. Vai dove c’è bisogno di te, dove hai bisogno di andare. Discerni la vera motivazione per fare questo e distinguila da qualsiasi senso di colpa o di obbligo verso gli altri. Non caricarti addosso delle richieste artificiali. Non permettere agli altri di caricarti addosso delle richieste artificiali che vanno oltre i tuoi semplici doveri di questo giorno. Vai dove c’è veramente bisogno di te.

OGNI ORA, RICORDA QUESTO A TE STESSO, perché il suo significato deve essere penetrato al fine di essere provato. Se tu sei abituato alla colpa e agli obblighi, l'idea di oggi sembrerà accrescere le tue difficoltà, però, l'idea di oggi è veramente un’affermazione della Conoscenza dentro di te, che sta dando alla Conoscenza l'opportunità di guidarti e di dimostrarti il suo valore. Non ha nulla a che fare con la dipendenza, perché devi essere indipendente dalle cose false per poter seguire quello che è vero. Questo è il valore di tutta l'indipendenza.

NEI TUOI PIÙ LUNGHI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, vai nel profondo della Conoscenza. Quando poi sei nel mondo, mantieni viva quest’idea. Quando sei là fuori, nel mondo di cose terrene, quando sei là fuori, nel mondo delle piccole considerazioni, consenti a te stesso di sentire una più profonda presenza dentro di te. La grandezza è qua per servire ciò che è piccolo. Ricordati.

Esercizio Pratico 194: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte