Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 191

La mia Conoscenza è più grande della mia umanità.


LA TUA CONOSCENZA NASCE UNIVERSALE DALLA VITA. Lei eclissa la tua umanità ma dà alla tua umanità un vero significato. Una Vita Superiore desidera esprimersi nel tuo mondo, nella tua era e nelle attuali circostanze. Ciò che è grande, però, si esprime attraverso ciò che è piccolo, e ciò che è piccolo vive l'esperienza di essere grande. Questo è il modo, questo vale per tutto ciò che è vita. La tua umanità è senza vita se non serve un contesto superiore e se non è parte di una Realtà Superiore. Senza questo, è più una forma di schiavitù—un vincolo, una segregazione e un’imposizione sulla tua natura, anziché un’affermazione della tua natura.

LA TUA CONOSCENZA È PIÙ GRANDE DELLA TUA UMANITÀ. La tua umanità può così avere un significato, perché ha qualcosa da servire. Senza servizio, la tua umanità è semplicemente un vincolo che ti segrega e ti imprigiona. Ma la tua umanità è destinata a servire una Realtà Superiore che tu oggi ti porti dentro. Questa Realtà è dentro di te, ma tu non la possiedi. Non la puoi utilizzare per la tua realizzazione personale. La puoi solo ricevere e puoi solo consentirle di esprimere se stessa. Si esprimerà attraverso la tua umanità, e ti darà un’esperienza superiore di te stesso.

NEI TUOI PERIODI PIÙ LUNGHI DI ESERCIZIO PRATICO, OGGI, consenti a te stesso ancora una volta di entrare nella calma, e ogni ora ripeti quest’idea affinchè tu possa ponderare il suo vero significato. Non accettare semplici supposizioni o conclusioni premature, perché l'idea di oggi richiederà il tuo profondo coinvolgimento. La vita ha profondità. La devi penetrare. Devi entrarci dentro. La devi ricevere e devi rivolgerti a lei stando dentro di lei. È così che ti riallaccerai alla tua relazione naturale con la vita.

Esercizio Pratico 191: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte