Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 189

La mia Famiglia Spirituale esiste in tutti i luoghi.


LA TUA FAMIGLIA SPIRITUALE È PIÙ GRANDE DI QUANTO TI IMMAGINI. Esiste in molti mondi. La sua influenza è dappertutto. Per questo ritenere di essere solo non ha significato, quando invece sei parte di un qualcosa così grande, che serve il più grande degli scopi. Per capire questo, devi abbandonare il tuo senso di auto-condanna e il tuo senso di piccolezza, perché ti sei identificato con il tuo comportamento nel mondo, che è piccolo. Ti sei identificato con la tua mente personale e con il tuo corpo fisico, che sono piccoli. Tuttavia, ora tu stai iniziando a capire la tua relazione con la vita stessa, attraverso La Conoscenza, che è grande. Questo avviene senza punire la mente personale o il corpo fisico, perché essi diventano utili e godibili quando imparano a servire uno scopo superiore. Allora il corpo ha salute e la mente personale viene utilizzata, dando così ad ambedue il significato che ora gli manca.

LA TUA NECESSITÀ FISICA È DI AVERE SALUTE, ma la tua salute ha il fine di servire uno scopo superiore. Tu hai bisogno del giusto utilizzo della tua mente personale, che le darà significato e valore, perché lei solo cerca di essere inclusa in ciò che è significativo. Quello che consente alla tua mente personale e al tuo corpo fisico di trovare il loro posto giusto nella tua vita è La Conoscenza, che ti procura scopo, significato e direzione.

QUESTA È UNA VERITÀ IN TUTTI I MONDI. Questo è vero in tutto l'universo fisico del quale tu sei un cittadino. Espandi la tua visuale di te stesso affinchè tu possa imparare ad essere oggettivo circa il tuo mondo. Non calare sul tuo mondo dei semplici valori, presupposti e traguardi umani, perché questo ti rende cieco nei confronti dello scopo e dell’evoluzione del mondo e rende molto più difficile che tu possa apprezzare il fatto di essere un cittadino di una vita più grande.

NEI TUOI PIÙ LUNGHI ESERCIZI PRATICI DI OGGI, impegna la tua mente in un’attiva indagine su quest’idea. Trascorri i primi quindici minuti impegnandoti in quest’investigazione, in ambedue i tuoi più lunghi periodi di esercizio pratico. Cerca seriamente di investigare il significato dell’idea di oggi. Dopo di che, quando l'indagine è stata completata, consenti alla tua mente di rientrare nella calma. Prendi atto del contrasto tra l'attivo ingaggio della mente e la calma mentale. Comprendi che ambedue sono importanti e si complementano reciprocamente. Ogni ora ripeti quest’idea e considerala mentre guardi il mondo intorno a te.

Esercizio Pratico 189: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte