Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 188

La mia vita in questo mondo è più importante di quanto io mi sia mai reso conto prima.


QUESTA UN’IDEA TROPPO GRANDIOSA? No, non lo è. Tradisce, questa idea, la tua necessità di umiltà? No, non lo fa. Tu sei qua per uno scopo più grande di quanto non ti sei mai immaginato prima, perché la tua immaginazione non contiene il significato del tuo scopo nella vita. Nella vita c’è solo lo scopo e poi tutte le cose che sono i sostituti per questo scopo, quelle cose che nascono dalla pavida immaginazione. Tu sei qua per vivere una vita più grande di quanto non ti sia reso ancora conto, e la sua grandezza è quello che ti porti dentro. Può essere espressa nel più semplice degli stili di vita e nella più semplice delle attività. Le attività sono grandi per via dell’essenza che trasferiscono, non per via della stimolazione che possono provocare alla gente.

COMPRENDI QUESTA DISTINZIONE MOLTO ATTENTAMENTE, e inizierai a imparare a discernere la grandezza dalla piccolezza e imparerai come la piccolezza può servire la grandezza. Questo integrerà ogni aspetto di te stesso, perché parte di te è grande e parte di te è piccola. La tua mente personale e il tuo corpo fisico sono piccoli e hanno lo scopo di servire la grandezza della Conoscenza. Questo ti integra. Questo è ciò che integra anche la vita. Qua non c’è ineguaglianza, perché tutto insieme funziona per servire uno scopo superiore, che tu sei venuto a servire.

NEI TUOI PIÙ LUNGHI PERIODI DI ESERCIZIO, OGGI, impegna la tua mente attivamente nel tentare di capire queste cose. La tua comprensione nascerà dalla tua investigazione, non semplicemente da idee che ti danno conforto o che tu trovi personalmente condivisibili. Utilizza la tua mente per indagare. Con gli occhi chiusi, pensa a queste cose. Concentrati con molta attenzione e quando la tua concentrazione giunge alla fine, rilascia tutte le idee ed entra nella calma e nel silenzio. La mente diventa così volutamente ingaggiata, per poi essere portata dentro la calma. Queste sono le due funzioni della mente che allenerai oggi.

RICORDA A TE STESSO DEL TUO ESERCIZIO PRATICO ogni ora e utilizza questo giorno per il tuo sviluppo, che è il tuo dono al mondo.

Esercizio Pratico 188: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte