Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 187

Io sono un cittadino della comunità più grande dei mondi.


TU NON SEI SOLO UN ESSERE UMANO in questo singolo mondo. Tu sei un cittadino (ndr: come già indicato, il genere neutro in inglese lo traduciamo con il maschile ma è ovviamente inteso per ambedue, maschile e femminile) della Comunità Più Grande dei Mondi. Questo è l'universo fisico che tu riconosci attraverso i tuoi sensi. È di gran lunga più vasto di quanto tu possa comprendere. L'ampiezza delle sue relazioni è di gran lunga più grande di quanto tu ti possa neanche immaginare, perché la realtà è sempre più grande dell’immaginazione.

TU SEI UN CITTADINO DI UN PIÙ GRANDE UNIVERSO FISICO. Questo tiene conto non solo del tuo Lignaggio e del tuo Retaggio, ma anche del tuo scopo nella vita in questo tempo, perché il mondo dell’umanità sta crescendo ed entrando nella vita della Comunità Più Grande dei mondi. Questo tu lo sai, anche se le tue credenze non ne tengono ancora conto.

OGGI, OGNI ORA, afferma la tua cittadinanza nella Comunità Più Grande dei Mondi, perché questo afferma una vita più grande che tu stai ora iniziando a scoprire. Nelle tue due pratiche di meditazione, ancora una volta entra nella calma e nella quiete. Questa crescente esperienza di calma ti consentirà di capire tutte le cose, perché la tua mente fu creata per assimilare La Conoscenza, ed è così che emerge la comprensione. L'accumulo di idee e l'accumulo di teorie non costituiscono né La Conoscenza né la comprensione, perché la comprensione nasce dalla vera affinità e dall’esperienza. In questo, non ha paralleli nel mondo e ne consegue che è al servizio del mondo che tu percepisci.

Esercizio Pratico 187: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte