Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 186

Io sono nato da un antico retaggio.


TU SEI NATO DA UN ANTICO RETAGGIO. Questo emergerà nella tua mente in via naturale, anche se è qualcosa che va oltre le parole e oltre le descrizioni. In essenza, è una pura esperienza di vita e di inclusione. Quello che viene ricordato in questa esperienza sono quelle relazioni che fino ad ora tu hai coltivato nella tua evoluzione, fino a questo momento. Solo il rinvenimento delle relazioni può essere portato avanti oltre la tua vita in questo mondo. Le persone che tu hai ritrovato e portato a te come tua Famiglia Spirituale ora esistono in qualità di tua Famiglia Spirituale. Esse formano il crescente corpo di Conoscenza e di inclusione nella vita che ora sei in grado di sentire.

TU SEI QUA PER SERVIRE LA TUA FAMIGLIA SPIRITUALE, il tuo piccolo gruppo di apprendimento, quelli che hanno lavorato, insieme, attraverso molte epoche e circostanze, al fine di coltivare e far evolvere i membri del gruppo affinchè lo stesso si possa unire ad altri gruppi, e così via facendo, come torrenti che si uniscono formando corpi d’acqua in movimento, sempre più grandi. Così tu segui il tuo inevitabile corso fino alla fonte della tua vita. Questa è la via naturale, la via genuina, la via che esiste al di là di qualsiasi speculazione e filosofia, al di là di qualsiasi paura e ambizione dell’umanità. Questa è la via delle cose—perennemente misteriosa, al di là della tua comprensione ma pienamente disponibile per servirti nelle circostanze immediate della tua vita. Tale è la grandezza del mistero della tua vita, tale è anche la sua applicazione anche nel più minuto dettaglio della tua vita. Così, la tua vita qua è completa.

TU SEI NATO DA UN GRANDE RETAGGIO. Così, la grandezza è con te per via delle tue relazioni. Ricevi questo Retaggio nella calma delle tue due pratiche di meditazione, oggi, e prendine atto ogni ora. Consenti a questo giorno di dimostrare sia la realtà che la negazione di questa grande verità, perché quando vedrai il mondo nella sua negazione, mentre cerca di esprimere i sostituti della Conoscenza, allora imparerai a dare valore alla Conoscenza e ti renderai conto che La Conoscenza è già qua.

Esercizio Pratico 186: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte