Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 182

Ripasso


LA GIORNATA DI OGGI SEGNA UNA SVOLTA IMPORTANTE nella tua preparazione. Oggi si segna il completamento del primo stadio della tua preparazione e l'inizio di un nuovo stadio. Ripassa, in un lungo periodo di pratica, la settimana trascorsa e poi prediti un po’ di tempo per pensare a quanta strada hai fatto e quanta hai bisogno di fare. Riconosci la tua crescente potenza e la tua crescente forza. Pensa alla tua vita esteriore e riconosci quanto ulteriore conseguimento questa necessita, sia per il tuo beneficio che per il benessere degli altri. Riconosci quanto poco tu sai e quanto è a tua disposizione. Non lasciarti dissuadere dal dubbio su te stesso, mentre procedi in quest’impresa, perché è solo necessario che tu partecipi, al fine di ricevere il più grande dono che la vita può dare.

RIPASSA LA SCORSA SETTIMANA E PENSA, ORA, a ciò che è emerso nel corso della tua preparazione fino ad oggi. Osserva lo sviluppo che ha avuto luogo nell’ambito di questi pochi mesi trascorsi—il crescente senso di presenza, il crescente senso di certezza interiore, il crescente senso di forza interiore. Accetta il fatto che la tua vita esteriore abbia iniziato ad aprirsi. Certe cose che prima erano salde sono ora state allentate affinchè possano essere da te risistemate. Consenti alla tua vita esteriore di essere risistemata, ora che non cerchi più di dominarla per la tua protezione personale. Quando una certezza superiore emerge dentro di te, le circostanze esteriori devono essere da te risistemate. Ne consegue che tu diventi una fonte di cambiamento e non solo un destinatario dello stesso.

RICONOSCI QUANTA STRADA HAI FATTO, ma tieni a mente che tu sei uno studente neofita della Conoscenza. Consenti a questo di essere il tuo punto di partenza affinchè tu possa supporre poco e ricevere tanto. Da questo grande punto di riferimento, sarai in grado di vedere oltre il pregiudizio e la tendenza a condannare insita nell’umanità. Sarai in grado di vedere oltre un punto di vista personale e avere una visione del mondo, una visione che il mondo ha un disperato bisognoso di ricevere.

Esercizio Pratico 182: Un lungo periodo di pratica.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte