Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 179

Oggi io ringrazierò il mondo perchè mi insegna ciò che è vero.


IL MONDO NELLA SUA GRANDIOSITÀ E NELLA SUA FOLLIA ti insegna a che cosa dare valore e a riconoscere ciò che è vero. Il contrasto deve essere una cosa evidente nell’apprendimento, affinchè tu possa fare queste distinzioni. Per poter distinguere ciò che è vero da ciò che è falso e ciò che ha significato da ciò che ne è privo, deve esserci contrasto in ciò che impari. Devi assaggiare ciò che è insignificante per scoprire la sua vera natura e il suo contenuto e devi assaggiare ciò che è significativo, per scoprire la sua vera natura e il suo contenuto. Il mondo ti fornisce l'opportunità di fare ambedue le cose.

IN QUESTO MOMENTO LA TUA NECESSITÀ È QUELLA DI ASSAGGIARE SEMPRE DI PIÙ IL VERO, ed è per questo che ora noi enfatizziamo ciò nella tua pratica giornaliera. Hai già indugiato abbastanza nel falso, tanto che ha dominato la tua mente e la tua attenzione. Ora ti nutriamo di vero, ma devi anche imparare a trarre beneficio da quello che il falso ti ha dato, dopo di che non ti servirà più indagare circa il falso. Il falso si è già presentato a te. Ora tu stai imparando a riconoscere il suo modo di presentarsi e ad utilizzare il beneficio che ti può offrire. L'unico beneficio che il falso ti può offrire è quello di farti imparare a riconoscere la sua mancanza di sostanza affinchè tu possa desiderare di conoscere ciò che è vero e avere una maggiore capacità di riceverlo.

ALLORA, RINGRAZIA OGGI IL MONDO PER IL SUPPORTO CHE TI DA, per la sua grandiosità e la sua follia, per i suoi momenti di ispirazione e per la sua grande esposizione di ciò che è illusione. Il mondo che vedi fin’ora è ampiamente costituito dalla fantasia degli individui, ma c’è per te un mondo più grande da vedere, un mondo che c’è veramente, un mondo che stimolerà in te La Conoscenza, l'ammirazione e anche la vera applicazione personale. Perché è il tuo scopo quello di servire l'evoluzione di questo mondo, così com’è lo scopo del mondo quello di servire la tua evoluzione.

NEI TUOI DUE PIÙ LUNGHI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO OGGI, indaga attivamente con la tua mente su quest’idea. Applica la tua mente nel capire come il mondo ti ha supportato. Pensa a questo molto attentamente. Questa non è un’indagine superficiale. È un’indagine che devi condurre con senso di necessità e con serietà, perché determinerà la tua esperienza nella vita, sia nel presente che in futuro.

OGNI ORA, RICORDA LA NOSTRA AFFERMAZIONE di oggi e tienila in mente quando guardi il mondo. Non lasciare che questo giorno ti sia sprecato. Questo giorno è un giorno di riconoscimento, un giorno di gratitudine e un giorno di Saggezza.

Esercizio Pratico 179: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte