Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 178

Oggi io ricorderò coloro che mi hanno dato.


QUESTO È UN GIORNO SPECIALE DI RICONOSCIMENTO DELLA PRESENZA di relazioni genuine nella tua vita. È un giorno speciale di riconoscimento dei doni che ti sono stati dati. È un giorno di gratitudine.

OGNI ORA, DUNQUE, RIPETI QUEST’AFFERMAZIONE e prenditi un momento per richiamare alla mente coloro che ti hanno dato. Cerca di pensare molto attentamente agli individui che ti hanno portato un beneficio, sia dimostrandoti la loro Saggezza che i loro errori. Pensa a quelli che ti hanno illustrato la via da percorrere ed anche la via da non percorrere. Mentre approfondisci ulteriormente questi aspetti nei tuoi due più lunghi periodi di esercizio pratico oggi, cerca di pensare più attentamente e consenti a qualsiasi individuo che ti viene in mente di essere il soggetto della tua indagine. Questo è un momento di pratica attiva nel corso dei tuoi periodi di meditazione.

NEI TUOI PIÙ LUNGHI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, ripeti l'affermazione all’inizio della pratica e consenti agli individui di venire a te. Impara a riconoscere il loro contributo per il rinvenimento della Conoscenza. Impara a riconoscere il loro contributo per il tuo benessere fisico ed emotivo. Impara a riconoscere come essi ti hanno servito. In questo modo, la tua intera concezione del dare, del ricevere e del servizio nel mondo, si può espandere e si può sviluppare. Questo ti darà una vera visuale del mondo affinchè tu possa imparare ad essere compassionevole con te stesso e con gli altri.

QUESTO, ALLORA, È UN GIORNO DI AFFERMAZIONE ed è un giorno di gratitudine. Consenti alle tue pratiche di essere significative ed efficaci affinchè tu possa ricevere il loro premio.

Esercizio Pratico 178: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte